Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 24, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

AIlo Spazio Futura il lancio di Athleta Magazine Issue 5powered by Edwin

AIlo Spazio Futura il lancio di Athleta Magazine Issue 5powered by Edwin
Salad Days

Athleta Magazine presenta ufficialmente il quinto Volume presso lo Spazio Futura a Milano.

Supporter dell’evento è Edwin, brand di denim in continua progressione, ma fedele alle proprie origini di tradizione e maestria giapponesi contaminate da una contemporanea espressione e personalità europee.

Dire che Edwin ha fatto la storia del denim non è un’esagerazione. Quando Mr. Tsunemi decide di sperimentare e produrre il suo primo paio di jeans nel 1961, li crea nel tessuto più pesante in circolazione. L’unico jeans al mondo a pesare 16 once, con l’iconica cimosa di tre colori. Nasce Edwin, ma è solo l’inizio. Con una grande tradizione artigianale, Edwin è oggi come allora considerato tra i denim più prestigiosi per qualità e innovazione. Il brand è in continua evoluzione attraverso le influenze del mondo musicale – dal rock’n’roll all’elettronica – delle sottoculture giovanili e del mondo street-urban.

Athleta è un magazine fotografico indipendente che racconta la cultura dello sport. Athleta è un viaggio nella propria identità, nella condizione umana, nei valori della competizione. In nome dello spirito agonistico, ma anche in nome dell’estetica dell’immagine. Entrambi guardano a un mondo conosciuto, a una realtà quotidiana esplorata in modi non convenzionali e con un approccio moderno e molto personale.

Ospite della serata è il fotografo Vladimir Milivojevich, aka Boogie, già collaboratore di Athleta Mag. che firmerà uno Zine/booklet di sue foto in limited edition creato appositamente per l’occasione. Boogie è conosciuto principalmente come street photographer,capace di immortalare il lato più duro della realtà. Dalle periferie di New York fino ai sobborghi di Kingston, Boogie ha ritratto il volto criminale e violento della strada, le cui ragioni si celano tra le pieghe di povertà e disagio sociale.

L’evento di lancio (exhibition+music+drinks) di Athleta Issue 5 si terrà Giovedì 6 Giugno presso lo Spazio Futura in Via Ascanio Sforza 63 dalle 18:30.

Submit a Comment