Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 19, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Alla Marinedda in programma un Ferragosto esplosivo: skate e musica per festeggiare l’estate!

Alla Marinedda in programma un Ferragosto esplosivo: skate e musica per festeggiare l’estate!
Salad Days

Alla Marinedda in programma un Ferragosto esplosivo: skate e musica per festeggiare l’estate – Giovedì 14 la gara Skate Rock Marinedda, a seguire il big party con la dj Elisa Bee.

ISOLA ROSSA, agosto 2014 – Surf, tavole, onde e non solo. La spiaggia della Marinedda è pronta ancora una volta a regalare emozioni sportive e tanto divertimento: il 14 agosto si terrà infatti lo Skate Rock Marinedda, la competizione di skateboarding dedicata a tutti gli amanti di questa acrobatica disciplina. Decine di atleti si ‘tufferanno’ per l’occasione nella rampa in legno costruita dal Nesos surf club davanti alla spiaggia. A seguire si terrà il party per salutare il Ferragosto: ospite d’eccezione la dj Elisa Bee. Sarà una gara all’ultima manovra e una corsa appassionante all’ultimo respiro quella che si terrà giovedì 14 agosto alla Marinedda (Isola Rossa, comune di Trinità d’Agultu). Davanti a una delle più belle spiagge della Gallura, famosa per le caratteristiche rocce rosse e le onde tanto amate dai surfisti, si disputerà il contest Skate Rock Marinedda. Gli atleti saliranno sulla Skate Rock – questo il nome della bowl in legno costruita nel 2007 e montata in Sardegna due anni fa – per contendersi il montepremi di 300 euro e le medaglie messe in palio dal Nesos surf club. Gli skater potranno quindi lasciar correre la loro fantasia sui circa 15 metri di lunghezza della struttura ed eseguire le acrobazie sulle superfici grindabili (trenta metri circa), tutto a due passi dal mare e su una struttura che non ha paragoni in Sardegna per location e percorribilità. Due le categorie in gara: gli Under 14 e Open. L’inizio delle danze è previsto per le ore 17, quando inizierà il warm-up che durerà sino all’ingresso delle prime batterie degli juniores, intorno alle 19. Alle venti saliranno in cattedra invece gli atleti più grandi che, come già successo nell’edizione passata, si esibiranno in numeri da fuoriclasse.

La rampa

La serata sarà un crescendo di emozioni e non si concluderà con la premiazione degli atleti. Il Nesos surf club ha pensato infatti di offrire un vero e proprio big party per salutare il Ferragosto e festeggiare l’estate 2014. La musica sarà l’ingrediente principale. La Nesos band (una formazione composta da diversi soci del club) si esibirà al tramonto, durante le fasi finali della competizione, con tutta l’esplosività della musica rock. Intorno alle 22 entrerà invece in scena la guest star della serata, Elisa Bee, la dj di origine algherese che è diventata in pochi anni una delle regine italiane delle musica elettronica e che farà ballare sino a notte fonda.

Michele Boi_2

Gli eventi Nesos sono supportati dagli sponsor Ade Shoes, Nesos surf shop, Frozen Clothing e Marineddabay surf Camp, AquaFantasy, Agenzia Immobiliare Isola Rossa, e hanno il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. Info Skate contest: Pre-iscrizioni all’indirizzo mail info@marineddabay.com (info line 338 28 72 827); quota di partecipazione: 10 euro. Necessaria una tessera ad una associazione sportiva (possibilità di farla in loco).

Bambino sulla rampa

NESOS SURF CLUB
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com

Submit a Comment