Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 5, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Amelie Tritesse – Cazzo ne sapete voi del Rock and Roll

Amelie Tritesse – Cazzo ne sapete voi del Rock and Roll-
NdA Press
Collana: Interno 4 Records
Cd audio 10 tracce + libro pp.48 illustrato a colori
Prezzo: € 14,90
ISBN: 978.88.89035.54.2
Scheda: http://www.ndanet.it/9788889035542.php

L’Italia raccontata in 10 tracce di energico read’n'rock di provincia. I testi recitati da Manuel Graziani vengono accompagnati da un tappeto sonoro dove si incontrano Elliott Smith e gli Offlaga Disco Pax.
IL CD: Né mondi fantastici, né donnine col nasino all’insù, Amelie Tritesse è un progetto nato nella provincia della provincia, fatto di parole e suoni, voci e strumenti, letture e canzoni, Abruzzo e cassette: un read’n’rocking in presa diretta, imbevuto di folktronica da cameretta e scritto su pellicola in Super 8. Un ciclico gioco di sottrazione che si posa sulle canzoni sgualcite di Paolo Marini, i suoni elettronici di Giustino Di Gregorio e il battere sensibile di Stefano Di Gregorio, per poi entrare in tackle scivolato sulle caviglie delle storie di Manuel Graziani.
IL LIBRO: 10 racconti brevi di Manuel Graziani e un racconto lungo illustrati da Fabrizio Pluc Di Nicola con altrettante illustrazioni e un poster interno.

AMELIE TRITESSE SONO:
Manuel Graziani (voce narrante, batteria & basso): scribacchino perimetrale, ha pubblicato la raccolta di racconti I due pusher (Demian, 1997), la biografia Giuseppe Caporale (Edizioni IZSA&M, 2005), il romanzo breve La mia banda suona il (punk)rock (Coniglio Editore, 2007) e alcuni racconti su cataloghi, riviste e antologie. Giustino Di Gregorio (suoni, piano & arrangiamenti): Nei primi anni ‘90 è stato un pioniere della scena del taglia e cuci all’italiana, un’attivit

Submit a Comment