Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 26, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Atypical Roadrunner Collection

Atypical Roadrunner Collection
Salad Days

Atypical torna a farsi sentire dopo mesi di silenzio durante i quali il brand ha lavorato sodo ai propri prodotti per valorizzarne ancora di più la loro artigianalità e unicità.

Nasce così la Roadrunner Collection, composta di 3 nuovi modelli in cui il filo conduttore e la principale fonte di ispirazione della serie sono il mondo automobilistico degli anni ‘80, tema fortemente legato all’ubicazione del brand italiano presso la città di Monza nonché sede dello storico circuito nazionale.

vb7n3yvg0kcoc4exgekqbd-yb2kwv1n5rtimdyjkn6cz-_8iomquayycv1d

La nuova release porta con sé i tratti distintivi di Atypical aggiungendo elementi di novità allo sviluppo strutturale e grafico delle tavole per celebrare questo nuovo corso.

2epborm-_wxlki0tnjvwadqqkfdcnzelp-m1rs6moh8utj8x3iwkhmf4ysog

Primo fra questi è la forma con dimensioni contenute ma un deck più largo rispetto ai precedenti, la punta affusolata e il tail più spazioso e slanciato. Questo permette di avere una maggiore superfice d’appoggio e di conseguenza più stabilità senza appesantire la tavola, grazie allo spessore ridotto che la rende più leggera e semplice da trasportare.

euaxg1s22gfbu-ldea9i6m7flqaunqtsmqjzqzida1lf6_jfjkuf9d_xqrio

La grafica lavora sulle geometrie distintive del brand, con uno sviluppo di linee rette che partono dal fronte della tavola per continuare sul retro fino a congiungersi ed evidenziare la presenza del logo nella parte posteriore, seguendo la linea della tavola per esaltarla.

hea_-ucgstozwevl5hnycz2zzie3ucnf-tyjk5rqomvwv02ydnrypsqnwavo

Il colore rappresenta l’ennesimo punto di svolta, in cui per la prima volta vengono accostate quattro tinte: alle combinazioni di 3 colori per modello è stata aggiunta una sottile linea nera che aiuta a definire gli spazi. Il meticoloso studio del colore vuole ricreare una senso di armonia tra tonalità diverse tra loro, con un forte rimando visivo al mondo delle corse.

v62wqmxzwjfw26se76uhwoo_xrrukimom1v51u0oq_te_p-m8tfi_d4x_rbx

Come sempre al centro della filosofia di Atypical rimane l’artigianalità delle tavole, 100% fatte a mano e in Italia, sia nella produzione che nella creazione di ogni singola tavola, realizzata con cura minuziosa per ogni dettaglio.

w57iso6l4cfpr9yxlf1nckplc4vigoh3vxdiup5e-dmhwhcgz4vre0qjcnhh

Surf the City!

akvf3jipjblujyahxutehu5fxjjqahjl99nedoikbelintay0vx-vobpopuu

Submit a Comment