Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 2, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Awolnation: nuovo singolo e copertina Salad Days Mag #34

Awolnation: nuovo singolo e copertina Salad Days Mag #34
Salad Days

A poco più di due mesi dal ritorno in Italia, il prossimo mercoledì 11 Aprile presso Santeria Social Club di Milano, gli Awolnation pubblicano il nuovo singolo ‘Handyman’…

…estratto dall’ album ‘Here Come The Runts’ in uscita il prossimo 02 Febbraio per RedBull Records. ‘Handyman’ è il quarto singolo estratto dal terzo album della band, ‘Here Come the Runts’. Questa ballad dall’atmosfera sognante fa emozionare l’ascoltare e allo stesso tempo trasmette l’energia che caratterizza da sempre la sonorità della band; la stessa energia che il frontman Aaron Bruno emana sul palco durante le esibizioni dal vivo, uniche proprio come unico e difficilmente classificabile è lo stile degli Awolnation.

‘Here Come The Runts’ è stato scritto, prodotto e registrato dallo stesso Aaron Bruno, che afferma: “Con questo disco volevo veramente creare un rock’n’roll/pop album […] sono cresciuto ascoltando pop inteso come Dire Straits o ‘Born In The U.S.A.’ o The Cars o Tom Petty”. Bruno ha iniziato a lavorare a questo disco nel 2016, scrivendo e registrando i pezzi nel suo home studio situato sulle montagne che separano l’Oceano Pacifico dalla periferia di Los Angeles, dove il musicista è cresciuto. La location e l’atmosfera creatasi durante le sessioni di produzione si riflettono in quello che è il risultato finale “Il disco ha un sentimento che sembra parallelo all’atmosfera che emanano questo paesaggio e queste montagne”. Bruno afferma inoltre che l’obiettivo di questo nuovo lavoro era quello di creare un tipico rock’n’roll album americano, in stile però Awolnation; ovvero mantenendo il sound tipico della band, confezionare un disco che trasmetta gli stessi sentimenti di unità e fratellanza che infonde un canzone inno o un disco come, per esempio, la pietra miliare ‘Born In The U.S.A.’; lo spirito di questo album di Springsteen ha decisamente influenzato l’intero processo di composizione di ‘Here Come The Runts’. Di seguito i dettagli della data italiana:

AWOLNATION
11 APRILE 2018
SANTERIA SOCIAL CLUB | MILANO
Ingresso in cassa 25,00€
Ingresso in prevendita 22,00€ + d.d.p.

Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

unnamed

LA COVERSTORY DI SALAD DAYS MAG #34 (THE WINTER ISSUE), IN USCITA IN QUESTI GIORNI, E’ DEDICATA PROPRIO AD AWOLNATION.

Submit a Comment