Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 23, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

CAPiTA presenta The Mothership Connection

CAPiTA presenta The Mothership Connection
Salad Days

A solo due mesi dall’inaugurazione ecco il video che racconta cosa succede nella più innovativa fabbrica di snowboard del mondo…

CAPiTA Super Corporation è orgogliosa di presentare ‘The Mothership Connection’. A soli due mesi dall’inaugurazione della più innovativa azienda al mondo dedicata alla costruzione di tavole da snowboard ecco un video che racconta passo dopo passo quali straordinarie tecnologie rendono The Mothership unica al mondo. Situata su 28.000 m2 di terreno presso la cittadina di Feistritz a.d. Gail in Austria, la fabbrica copre una superficie di ben 4.900 m2. L’azienda vanta l’utilizzo delle più rivoluzionarie tecnologie presenti ad oggi sul mercato e ha localizzato tutta la filiera produttiva all’interno del nuovo stabile: dalla stampa alla fresatura, dalla finitura all’imballaggio, l’intero processo quindi prende il via e si conclude fra le mura dell’imponente The Mothership. Come se non bastasse è a disposizione proprio accanto alla nuova fabbrica una pista da snowboard della lunghezza di circa 1.2 km da utilizzare come campo prove. I test più rigorosi sono invece effettuati nel vicino resort di Nassfeld che comprende da ben 30 impianti di risalita e 2 snowpark. CAPiTA MFG è una fabbrica a zero emissioni di CO2 con una produzione interamente amica dell’ambiente. La struttura è alimentata al 100% da pannelli solari ed energia idroelettrica proveniente dalla nuova centrale costruita in collaborazione con la comunità locale. Inoltre una nuova tecnologia permette un minore utilizzo di energia, grazie alle ridotte temperature dei processi produttivi ed ai sistemi idrici dedicati per il controllo termico. Del resto ormai da tempo la filosofia aziendale promuove iniziative sostenibili, quali l’utilizzo di materie prime derivanti da zone dedicate alla riforestazione certificata e il riciclaggio avanzato di materiali industriali. In futuro saranno ulteriormente implementate le attuali tecniche di produzione attente alla salute, quale l’utilizzo di inchiostri a base d’acqua, resine vegetali e solventi leggeri.

Il video ‘CAPiTA: The Mothership Connection’ è disponibile online:

CAPiTA Pro Team 2016: Scott Stevens, Dustin Craven, Dan Brisse, Jessica Kimura, Cale Zima, Phil Jacques, Kazu Kokubo, Brandon Cocard.

CAPiTA Team Italy 2016: Simon Gruber, Stefano Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Lorenzo Gennero.

Cercate il punto vendita CAPiTA Snowboarding più vicino a casa vostra qui: californiasport.info/shops-locator

Segui tutte le novità di CAPiTA in Italia su:
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport

About Capita Snowboarding
Un marchio unico nel panorama delle tavole da snowboards, che racchiude tecnica e arte allo stesso tempo. Creato e attualmente diretto da Blue Montgomery, il marchio che ha la sua sede operativa a Seattle, riesce ad integrare la passione per tutto quello che ci circonda e ci interessa, snowboards, music, art, family. Per maggiori informazioni visitate il sito www.capitasnowboarding.com

Submit a Comment