Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 26, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Carhartt WIP – Fall/Winter 20 Campaign

Carhartt WIP – Fall/Winter 20 Campaign
Salad Days

La collezione Carhartt WIP Fall / Winter 2020 reinterpreta il concetto di capi progettati per il lavoro in un contesto contemporaneo.

L’idea stessa degli indumenti da lavoro ha assunto una configurazione fluida, in cui gli elementi di tela che hanno consacrato il brand si uniscono a dettagli più funzionali per dare vita a capi futuristici.

1

1

In alcuni casi, l’iter creativo del team di progettazione di Carhartt WIP si è focalizzato sugli elementi storici del brand re-interprentandoli attraverso la sovrapposizione di tessuti e mettendo in luce le triple cuciture, come nel caso della classica Bib Overall che appare in un nuovo twill elasticizzato. Altri, come il Double Knee Pant in tela invecchiata, sfruttano la tecnologia laser per creare capi che sembrano vissuti.

2

6

L’estetica più tradizionale è accentuata da una spinta alla funzionalità, questo si traduce nell’interpretazione di sagome e motivi tipici dell’abbigliamento da caccia. Un’altro aspetto innovativo riguarda il camuflage: un pattern che riprende il foliage e la mimetizzazione digitale, in contrasto all’arancione fluo, elementi di nylon leggero e pile reversibile. In questa collezione ritroviamo anche l’uso della tecnologia GORE-TEX INFINIUMTM, che dà vita a capi traspiranti e accessori resistenti all’acqua e al vento.

3

4

L’uso di lana e velluto a coste aggiunge un tocco morbido e caldo alla collezione in contrasto con l’eleganza statica dei tessuti tecnici.

5

3

Fanno parte della collezione anche rielaborazioni delle classiche jersey Carhartt WIP che seguono l’estetica di quartiere, tra fantasie aspirazionali e blocchi di colore anni ’90. La collezione Carhartt WIP F/W 2020 è disponibile nei negozi WIP Carhartt e dai rivenditori globali a partire dal 3 Agosto.

6

2

Submit a Comment