Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 30, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

CARHARTT WIP X SUPPLY

CARHARTT WIP X SUPPLY
Salad Days

Ancora una volta, per la collezione F/W 2020, Carhartt WIP collabora con il rivenditore australiano Supply, continuando la partnership che dura da oltre due decenni.

Fondata nel 2002, Supply nasce da un’idea di Shawn Yates, che iniziò ad importare Carhartt WIP in Australia alla fine del 1998, prima di contribuire al lancio del negozio Carhartt WIP a Sydney e di gestire la distribuzione per l’intera regione.

Supply da allora è cresciuto fino a diventare un rivenditore multibrands, noto per il suo spirito fai-da-te, l’eclettico mix di marchi e l’approccio culturale alle collaborazioni, che li ha visti lavorare con artisti del calibro di Suicidal Tendencies, l’iconico illustratore punk degli anni ’80 Ben Brown, e Wes Humpston di Dogtown Skates.

fw20-carhartt-wip-x-supply_12

fw20-carhartt-wip-x-supply_13

Questa capsule collection vede Supply reinterpretare vari pezzi iconici di Carhartt WIP, ispirandosi anche a capi vintage. Diversi pezzi hanno un esclusivo trattamento tie dye che crea un effetto screziato iridescente quando applicato su poliestere leggero. Questo include un berretto a cinque pannelli con pannelli in rete e una giacca a vento con cappuccio, completa di una tasca in rete staccabile che può essere trasformata in una borsa a tracolla. Dettagli e motivi simili possono essere trovati anche sulla borsa Tote Trail Short e Reversible Shopper in dotazione. Ci sono ulteriori accenni alla tecnica di tintura unica, che costituisce la base della collezione, sotto forma di una t-shirt e una felpa con cappuccio tinta in cravatta – la stampa appare più oscura e più attenuata se stesa sul cotone – mentre c’è anche l’inclusione di due felpe pesanti tinte a pigmento con ricamo tono su tono. La collezione è completata da alcuni pezzi in co-branding, tra cui il berretto Short Watch Cap e due t-shirt con tasche larghe, anch’esse tinte a pigmento.

fw20-carhartt-wip-x-supply_14

fw20-carhartt-wip-x-supply_15

Carhartt WIP x Supply sarà disponibile il 17 settembre presso negozi Carhartt WIP selezionati, online, rivenditori globali selezionati e, naturalmente, Supply.

Submit a Comment