Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 20, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Circolo Magnolia – Writing e Painting live session – Domenica 12 Settembre

Circolo Magnolia – Writing e Painting live session – Domenica 12 Settembre
Salad Days

DOMENICA 12 SETTEMBRE PAINTING & WRITING SESSION IL MAGNOLIA RINNOVA IL MURO CHE AFFACCIA SULLA PASSEGGIATA DELL’IDROSCALO.

Domenica 12 Settembre 2021 dalle prime ore della mattina 5 artisti si troveranno davanti al muro che delimita la struttura di cemento del Magnolia dal parco dell’Idroscalo per rinnovare lo storico murales che da anni lo ricopre. Si tratta di uno spazio iconico di oltre 15 metri immerso nel parco e che affaccia sulla pista ciclabile che costeggia il lago. Saranno 4 artisti appartenenti alla crew di Monza PS, attiva dal 1997, che insieme alla pittrice milanese Regen Oh daranno vita ad una vera e propria opera d’arte. Regen Oh, all’anagrafe Rachele Amadori, dipingerà su muro un sua opera che dalla tela prenderà vita proprio sul cemento stesso. I 4 artisti: Hise, What, Imen, Ches che da anni vivono nel mondo del writing, completeranno con lettering e illustrazioni l’opera di Rachele, creando così un mix di stili, colori, forme che andranno a dare un nuovo volto al muro del Magnolia.

foto_rachele

Il murales è nato nel 2013 dalla collaborazione tra il Circolo Magnolia e gli studenti dell’Accademia di Brera nell’ambito di Magnolia “Si Fa In Tanti”, il progetto di rinnovamento estetico, energetico e ambientale del Circolo che ha preso vita ormai 8 anni fa. Il murales ricopre un muro di 15 metri immerso nel parco che affaccia direttamente sulla pista ciclabile rinnovata da poco dell’Idroscalo e che porta all’Isola delle Rose, uno dei fiori all’occhiello di tutto il parco. L’evento si svolgerà dalle 11:00 in poi con ingresso gratuito, quando i 5 artisti inizieranno a tirare le prime linee e schizzi di colore sul muro. Nel “Central Park” di Magnolia ci sarà invece il Vinyl Brunch dalle 11:00 alle 15:00 con la selezione musicale solo in vinile di Bassi Maestro, mentre l’intrattenimento musicale nella zona “paiting” sarà a cura di Dj Filo dalle 15:00 in poi.

Submit a Comment