Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 24, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Converge: un’unica data italiana per il tour estivo della band post-hardcore il prossimo 13 agosto al Circolo Magnolia di Segrate (MI)!

Converge: un’unica data italiana per il tour estivo della band post-hardcore il prossimo 13 agosto al Circolo Magnolia di Segrate (MI)!
Salad Days

I Converge sono una pietra miliare del metalcore: genere nato sul finire degli anni’90 e che spopola da oltre due decenni. Tra i generi metal più popolari deve molto alla band di Jacob Bannon, che da molti viene considerata tra gli inventori e principali innovatori di questa eccezionale fusione tra hardcore punk ed heavy metal.

Una combinazione di caos e furia caratterizza quello che è il sound dei Converge, nato sintetizzando una formula tra le più estreme, originali e creative di sempre, confermando il proprio talento negli spettacoli dal vivo, dove la band si manifesta come in una catarsi artistica senza paragoni. L’ultima volta che li abbiamo visti in azione dalle nostre parti è stato in occasione di due date a Roma e Milano, e proprio nella capitale meneghina hanno deciso di tornare la prossima estate per un unico appuntamento italiano al Circolo Magnolia di Segrate (MI), il prossimo 13 agosto, in compagnia di Martyrdod e Okkultokrati. I Converge sono sempre stati il tipo di band che non rientra in nessuna sottocultura e il fatto che dal 2001, anno di pubblicazione dell’album ‘Jane Doe’, non hanno mai avuto un cambio di line-up è significativo. Lavorando sempre insieme, le stesse quattro persone per cinque album consecutivi, sono stati in grado di creare un rapporto unico e sviluppare al meglio la personalità della band. Senza accettare mai compromessi, ne svendersi al migliore offerente, con una serie infinita di concerti alle spalle i Converge hanno raggiunto sempre maggiore popolarità in tutto il mondo. La band sarà protagonista il prossimo agosto di un’unica data italiana al Circolo Magnolia di Segrate (MI) in compagnia degli svedesi Martyrdod e dei norvegesi Okkultokrati. Di seguito tutti i dettagli della data:

CONVERGE
+ Martyrdod + Okkultokrati
- unica data italiana –
13.08.14 Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Prezzo in prevendita 15 € + ddp | Prezzo in cassa la sera del concerto 18 €

Prevendite disponibili all’interno dei circuiti di vendita Mailticket, Vivaticket e Ticketone.

Leggi l’intervista completa ai Converge su Salad Days Mag #5:

Submit a Comment