Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | March 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

CONVERSE RUBBER TRACKS ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, A MILANO

CONVERSE RUBBER TRACKS ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, A MILANO
Salad Days

Converse mette a disposizione giornate di studio gratuite a supporto della scena musicale italiana!

CONVERSE annuncia la prima edizione del Converse Rubber Tracks pop-up studio a Milano. Oramai un fenomeno globale, la piattaforma Converse Rubber Tracks dà a giovani musicisti di tutto il mondo l’opportunità di registrare la loro musica originale all’interno di studi di registrazione professionali, in maniera totalmente gratuita. Fino al 9 Ottobre, tutti i giovani musicisti potranno iscriversi per aggiudicarsi l’opportunità di registrare le loro tracce in studio, seguiti da un team di professionisti del suono. Le porte dello Studio A apriranno a partire dal 24 Ottobre fino al 2 Novembre, e dieci act – selezionati in partnership con Noisey – avranno a disposizione uno degli studi di registrazione più attrezzati e famosi d’Italia: le Officine Meccaniche di Milano. Tutti gli artisti selezionati avranno a disposizione, in modo totalmente gratuito, lo studio per un giorno intero, sotto la guida di tecnici esperti, e resteranno in totale possesso dei diritti delle tracce registrate. Il sound engineer sarà Hector Castillo, che ha lavorato con Bjork e David Bowie, dunque un nome di rilievo. Converse ha messo in piedi una tab di iscrizione online dove chiunque può candidarsi, e fra questi nomi verranno scelti i 10 selezionati per lo studio.

om_6

om_4

Nato dal desiderio del brand di restituire qualcosa al mondo della musica a cui è profondamente legato, e fornire opportunità a musicisti che potrebbero non avere la possibilità di permettersi l’affitto di uno studio, o di esibirsi davanti ad un pubblico live, il programma Converse Rubber Tracks è partito da uno studio di Brooklyn, New York. Da quando il flagship studio ha aperto nel Luglio 2011, oltre 1.000 musicisti emergenti hanno avuto l’opportunità di registrare le loro tracce, con il supporto del team tecnico di Rubber Tracks, in maniera totalmente gratuita. Il progetto si è poi espanso a livello globale negli ultimi quattro anni, partendo dalle maggiori città del Nordamerica, da Austin a Boston, passando per San Francisco, Los Angeles, per arrivare all’estero: Montreal, Toronto, Amsterdam, Amburgo, Pechino, Città del Messico, Barcellona, Bangkok, Berlino, Bogotà, San Paolo, Rio de Janeiro, Santiago, Belo Herizonte, Recife e Londra.

om_2

om_5

In chiusura allo studio, l’evento Converse Rubber Tracks Live, in partnership con Noisey, in programma per il 26 Novembre a Milano, con un guest internazionale che sceglierà i suoi supporter per opening e closing tra i partecipanti allo studio. Per sapere di più sui prossimi step di Converse Rubber Tracks in Italia, e per registrarsi e partecipare alle studio session:
http://www.converse-music.com/rubbertracks/milan/

ITALY_FLYER_back

om_3

ABOUT CONVERSE
Converse Inc., con sede a Boston, Massachusetts, è una sussidiaria interamente controllata di NIKE, Inc. Creato nel 1908, il marchio Converse vanta la reputazione di “America’s Original Sports Company”™ ed è associato a un ricco patrimonio di scarpe leggendarie, come la Chuck Taylor® All Star®, la Jack Purcell® e la One Star®. Oggi, Converse offre un portafoglio diversificato tra cui sneakers da uomo, donna e bambino, abbigliamento e accessori. I prodotti Converse sono venduti in tutto il mondo da rivenditori in oltre 160 Paesi e attraverso 92 punti vendita di proprietà dell’azienda negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare Converse online all’indirizzo media.converse.com

ITALY_Square_005

ABOUT CONVERSE RUBBER TRACKS
A partire dal 2001, Converse Rubber Tracks è una piattaforma globale dedicata alla musica che permette a giovani artisti emergenti di esprimere la loro creatività. Gli studi di registrazione di Converse Rubber Tracks connettono gli artisti con ingegneri del suono specializzati, permettendo loro di creare musica originale all’interno di uno studio professionale, in maniera totalmente gratuita. Il programma include studi permanenti a Brooklyn, San Paolo e Boston, oltre ad una lunga serie di studi pop-up che stanno facendo il giro del mondo. Converse Rubber Tracks Live è una serie di eventi gratuiti, che permettono ai musicisti che partecipano al progetto di salire sul palco insieme a headliner internazionali. L’estensione digitale del programma è la Converse Rubber Tracks Sample Library, una collezione di sample audio di alta qualità in continua crescita, e a completa disposizione di tutti i musicisti, a livello globale, totalmente gratis. Per maggiori informazioni, visitate: www.converse.com/rubbertracks.

Submit a Comment