Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 21, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

CONVERSE x CLOT ONE STAR

CONVERSE x CLOT ONE STAR
Salad Days

Il 14 settembre Converse e Clot presenteranno una speciale collaborazione della sneaker One Star per celebrare la collezione Fall 2017 di Clot ispirata alla Inner Peace, la pace interiore.

Già partner in collaborazione dal 2012, la nuova collezione dei founder di Clot, Edison Chen e Kevin Poon, consolida la relazione tra i due brand. Dal suo debutto nel 2003, Edison Chen e Kevin Poon hanno reso Clot come uno dei brand più rilevanti della cultura streetwear mondiale. Con una diffusione retail che si estende dall’Asia fino a Los Angeles, Clot è conosciuto per colmare il divario tra Oriente e Occidente. Questa special edition di Converse One Star sfrutta la missione del brand che fonde creativamente queste due culture. Infatti, le sneaker Converse x Clot One Star rendono omaggio alliantica arte del Tai Chi e alle radici dell’iconico brand nella cultura popolare attraverso basket, musica e skate.

_n2a2680

Simile all’equilibrio Yin e Yang, la parte superiore esterna delle sneaker, in suede bianco e nero, rispecchia i simboli cinesi per la pace interiore, impressi sulla suola interna ed esterna delle sneaker. Stampato su entrambi i lati interni della scarpa c’è una quote che esprime la saggezza confuciana in mandarino e la sua fedele traduzione inglese.

_mg_3170-retouch

Le sneaker presentano un packaging premium con un’ode alle tradizionali arti marziali e con illustrazioni incise sul coperchio della scatola che ricordano la parte superiore del diagramma dei movimenti Tai Chi. E’ inclusa anche una coppia di lacci in cotone a contrasto color vaniglia e nero. La nuova collezione Converse x Clot One Star sarà in vendita presso store selezionati e su Converse.com a partire da giovedì 14 settembre 2017.

_n2a2744

Submit a Comment