Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 7, 2023

Scroll to top

Top

No Comments

Dag Nasty ‘Cold Heart’ + Vinci 2 Biglietti Omaggio

Dag Nasty ‘Cold Heart’ + Vinci 2 Biglietti Omaggio
Salad Days

Hub Factory e Salad Days Mag mettono in palio 2 biglietti omaggio per il concerto dei Dag Nasty di sabato prossimo 23 aprile!

I Dag Nasty arrivano per la prima volta in Italia per un unico appuntamento live! Suoneranno Sabato 23 aprile 2016 al Bloom di Mezzago (MI), offrendo a tutti i punk rockers un’occasione irripetibile e forse unica: godere dal vivo del sound della band che ha letteralmente rivoluzionato l’hardcore made in U.S.A.! Tutto quello che dovete fare per partecipare all’estrazione dei due biglietti è ripostare sul vostro instagram l’immagine qui sopra taggandola #dagnasty #saladdaysmag. Ma prima di farlo leggetevi la recensione dell’imminente 7″ su Dischord Records che il quartetto di Washington DC sta per pubblicare:

DagColdHeart

DAG NASTY
‘Cold Heart’-7”/Digital
(Dischord)
9/10

Quello che fino all’altro giorno sembrava impensabile, è accaduto. I Dag Nasty, pionieri dell’hardcore melodico degli anni’80, tornano assieme in formazione originale, cioè quella che include il cantante Shawn Brown (che militò nei seminali Swiz e dei nuovissimi Red Hare), che uscì di scena poco prima della pubblicazione del bellissimo lp di debutto ‘Can I Say’, per essere sostituito dall’ex DYS (poi Down By Law) Dave Smalley. In realtà il gruppo non si è mai sciolto ufficialmente, visto che nel 1992 e nel 2003 erano usciti altri due album (per il sottoscritto davvero belli e ispirati) come ‘Four On The Floor’ e ‘Minority Of One’, che erano in pratica stati suonati e registrati durante le vacanze californiane della band. Ora dopo trent’anni, e con un imminente tour europeo e subito dopo inglese, tornano con la formazione originale e con questo 7” di due pezzi. Bhè, che dire: quando la classe e lo stile ce l’hai nel tuo Dna, è proprio impossibile toppare. Infatti, pur essendo questo un semplice teaser che mi ha dato l’occasione di saggiare per pochi istanti la caratura di questi due pezzi (per la cronaca ‘Cold Heart’ e ‘Waiting Nothing’), posso tranquillamente affermare che siamo su livelli davvero alti ed il tutto suona dannatamente convincente. La voce di Shawn è potente e cristallina, delinea linee melodiche vocali davvero per studiate e eseguite. Il lavoro di Baker (ex Minor Threat e Junkyard) alla chitarra è semplicemente perfetto: riff diretti e precisi sensa sbavature di sorta. Basso e batteria fanno quello che devono fare: suonare un pezzo dei Dag Nasty, ne più ne meno. Un graditissimo ritorno, al quale spero seguirà un nuovo full length.
(Marco Pasini)

Dag Nasty online:
http://www.daghouse.com
https://www.facebook.com/dagnastymusic
https://www.instagram.com/dag.nasty/

Dag Nasty are:
Brian Baker – Guitar
Shawn Brown – Vocals
Roger Marbury – Bass
Colin Sears – Drums

Submit a Comment