Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 3, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

DC Shoes presenta ‘DC Defined’ by Iikka Backstrom

DC Shoes presenta ‘DC Defined’ by Iikka Backstrom
Salad Days

Lo snowboarder finlandese è partito con il fotografo Jussi Oksanen nel sud della California per realizzare il lookbook della collezione primavera 2016 di DC Shoes.

DC Shoes è lieta di presentare ‘DC Defined‘ by Iikka Backstrom, il lookbook della stagione Spring 2016 realizzato dallo snowboarder finlandese del Global Team. La “Defined By” lookbook series vuole catturare la personalità e lo spirito delle figure dell’universo DC Shoes e raccontare tutto ciò che amano fare mentre indossano i loro capi preferiti. Compagno di viaggio di Iikka nel sud della California per realizzare il lookbook è stato l’amico, connazionale, fotografo ed ex pro snowboarder Jussi Oksanen. Un trip vero, non pianificato, alla riscoperta dei piaceri della vita. I due finlandesi hanno scelto di dormire all’aria aperta durante questo viaggio, di vivere di pesca e di passare le giornate dividendosi tra il surf e lo skate. Il risultato sono dei paesaggi mozzafiato resi unici dalla prospettiva fotografica di Jussi ed impreziositi dai capi della collezione Spring 2016 di DC Shoes selezionati da Iikka. Se vuoi vivere questo straordinario viaggio insieme ad Iikka e scoprire quali capi della collezione DC Shoes Spring 2016 ha selezionato, guarda il video e le foto del lookbook:

DC HEATHROW
Tra le shoes indossate da Iikka durante il suo viaggio ci sono le Dc Heatrow colorazione Black. Le DC Heathrow sono state nelle ultime stagioni un must have per tutti coloro che amano lo sport e la comodità senza rinunciare al look e al gusto. Questa fantastica shoe è infatti realizzata per le performance ma disegnata per il lifestyle. Le Heathrow sono le nostre compagne ideali in ogni giornata intensa grazie alla silhouette casual, tipica delle scarpe da atletica, che le rende confortevoli e stilose al tempo stesso. Qualitativamente non hanno rivali: sono realizzate in tessuto traspirante e pelle, presentano la Full Bootie Construction e la suola UniLite, super leggera ed estremamente flessibile che protegge il piede dagli impatti non compromettendo la libertà del movimento naturale del piede. Le Heathrow sono disponibili per la stagione Spring 2016 in ben 5 colorazioni di base: black, blue, black/red, red e grey. Per chi invece non vuole accontentarsi e preferisce avere qualcosa in più da un punto di vista estetico, DC Shoes ha realizzato ben due Special Edition, una versione Prestige, una Limited Edition e perfino un’elegantissima versione Luxury.

8weqN2-D5SAQJIb55wa7Jx99S8-zFwr8v_2aOXnBzpMmOHGkerH5_zCPLi8iQQZ0GGDmGj_jstpBjY7sd-eFeEVGFg9n3rV4Hs7z6-qfuYO2Oef9-AgxaQUhjLHO=s0-d-e1-ft

EVAN SMITH INITIALS COLLECTION
Cosa dire poi delle Evan Smith S indossate Iikka Backstrom per skateare? Per la stagione Spring 2016 DC Shoes ha realizzato in collaborazione con lo skater del Global Team DC Skate una Initials Collection che, oltre alle shoes, abbraccia ogni reparto dell’apparel: t-shirt, calzoncini e felpe che ripropongono lo spirito creativo di Evan Smith attraverso lavaggi cristallini, dettagli e grafiche ricche di forme geometriche. Le Evan Smith S introducono la rivoluzionaria IMPACT-I Tecnology, localizzata prevalentemente nella zona del tallone con l’obiettivo di proteggere il piede dagli impatti violenti grazie alla presenza di incavi a forma di coni invertiti nella morbida gomma della suola che permettono una compressione controllata della zona del tallone pur mantenendo il perfetto feeling con la tavola di una tradizionale Vulc Shoe. Bellissima e molto tecnica nel suo low-profile grazie ad alcuni accorgimenti che la rendono unica: la silhouette realizzata in solidissima Super Suede, la pelle che resiste il 50% in più rispetto al materiale con cui vengono tradizionalmente costruite le scarpe da skate, con pannelli traspiranti in Super Canvas ovvero la tela iper-resistente DC, la punta in gomma ad ulteriore rinforzo contro l’abrasione e la costruzione vulcanizzata. Un modello davvero di altissimo livello tecnico con la quale DC è riuscita a riprodurre uno stile originale, cool ed al tempo stesso di elevata qualità, esattamente come richiesto dal pro skater Evan Smith.

vAfZh9l33cJYncBRb8-UkwI4SnovZJelKMu3cShQuK_DDfdWZYEM0xzvSZZvBzOkSftP-aXom0Iq3bncLVjBmXdIIw9d_wjVmaZvBBeRuGFmu6dA3lYdxzvJ6gieqhlu=s0-d-e1-ft

Segui tutte le novità di DC Shoes in Italia su:
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport

About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sport. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali.

Submit a Comment