Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 20, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

DC Snowboarding: Boots FW 16/17

DC Snowboarding: Boots FW 16/17
Salad Days

Ricerca e sviluppo in DC Snowboarding sono in costante evoluzione, grazie al team di snowboarder professionisti da sempre dedicato al miglioramento dei prodotti.

La progressione dei prodotti DC deriva direttamente dall’innovazione ispirata dall’esperienza dei rider stessi; sono infatti loro a definire quali siano le modifiche più importanti da apportare ad ogni singolo modello e sono sempre loro ad ispirare ed aiutare l’azienda nella difficile missione di fare un balzo nel futuro delle nuove tecnologie. Se da una parte gli atleti DC sono in prima linea nell’evoluzione dello snowboard come sport non da meno sono i responsabili e gli addetti alla produzione, anche se il loro lavoro è meno evidente perché svolto dietro le quinte. Innovazione, creazione di nuovi prodotti per uno scopo ben preciso: rendere migliore lo snowboard. Questo è quello che siamo e che facciamo. Questa è DC Snowboarding. Ogni rider è consapevole che lo scarpone scelto deve innanzitutto essere confortevole. Questa è la la priorità assoluta durante tutte le fasi di sviluppo delle collezioni DC Boots. Dalla scarpetta interna fino alla suola, dalle nuove tecnologie ai materiali utilizzati, anche nella collezione 2016/20167 il comune denominatore è uno solo: assicurare il comfort assoluto. Ma anche le performance di un paio di scarponi DC dipendono da una perfetta calzata del piede nella scarpetta interna e dal perfetto accoppiamento tra la scarpetta interna e la tomaia dello scarpone, in modo che ogni sollecitazione derivante dal movimento del piede si trasmetta direttamente alla tavola per un perfetto controllo della stessa. E’ partendo da questo presupposto che DC ha disegnato tutti i modelli della nuova linea. Le scarpette interne firmate DC si possono infatti differenziare in quattro differenti categorie: Double Black, Black&, White, Red.

Il modello Double Black è la novità assoluta della prossima stagione e si distingue grazie alle altissime prestazioni. E’ una scarpetta interna caratterizzata da un vero e proprio arsenale tecnologico prima su tutti la struttura della punta leggermente rialzata la quale favorisce una migliore circolazione alle dita dei piedi. E’ stata aumentata l’imbottitura sulla caviglia e aggiunti dei sostegni posteriori e un rinforzo alla linguetta, in modo da aumentarne ancora di più il supporto.

La scarpetta Black è contraddistinta da una soletta disegnata e sviluppata per essere reattiva, confortevole e resistente all’uso quotidiano dello scarpone, ulteriormente garantito dal collarino a strap con chiusura a 360°. E’ dotata di cuscinetti in EVA che aumentano l’ammortizzazione e l’assorbimento e della tecnologia di ventilazione Aerotech, adottata sin dal 2002 nelle calzature da skate DC, che garantisce una perfetta termoregolazione del piede, prevenendo eccessivi surriscaldamenti o brusche perdite di calore, assicurando nel frattempo una traspirazione davvero eccezionale.

La scarpetta della serie White presenta un sistema di allacciamento a strap con collarino a 180°, il quale assicura il piede nella giusta posizione, ed è supportata da una soletta reattiva, confortevole e resistente all’uso quotidiano.

Red infine è una scarpetta semplice ma dalle caratteristiche che garantiscono ottime performance. Costruita con un multistrato di morbida e leggera EVA dalle proprietà che garantiscono un’ottima termoregolazione, assicura una perfetta e comoda calzata e supporto al piede grazie alla tradizionale chiusura a lacci e a una resistente soletta.

I sistemi di allacciatura adottati nei vari modelli della collezione sono i migliori presenti sul mercato: Dual BOA Coiler, BOA Coiler e Traditional Lace, il che permette ad ogni rider di selezionare il preferito.

OiKZovyqMoex5tGuyQysH2dncDXn6gRWFv3k33vmTqc_cNQm0UyKl9kc7v83bF99XxIcEJ4x0O0MwCiJ0SEImggfx8oOCRI0TRSNd3lFO6xjOAqu9F8mo0T-R_qtFNEw_A5NgMq2CQ6QWhMXe9CiqdeXxUO7tw0jWDfl4y8xqUAXZQWJwWneAwmnsj73Zos=s0-d-e1-ft

DC Snowboard Boots 2016.2017 – Control
Il Control è caratterizzato dalla leggerissima suola Unilite Foundation e dal Dual Zone Boa, il sistema di allacciamento che permette una personalizzazione della pressione di chiusura nelle varie zone dello scarpone, così da assicurare comfort e controllo nel medesimo tempo. E’ un modello estremamente versatile e quindi adatto a tutti i livelli di riding, con scarpetta interna della linea White la quale presenta un sistema di allacciamento a strap con collarino a 180° che assicura il piede nella giusta posizione, ed è supportata da una soletta reattiva, confortevole e resistente all’uso quotidiano. La costruzione dell’articolazione permette un’ottima mobilità frontale della caviglia, mantenendo nello stesso tempo il giusto supporto laterale, mentre il flex è di 6 su una scala di 10 e quindi risulta essere uno scarpone abbastanza morbido. Versatile, il Control è pronto per diventare un best seller della nuova collezione DC Boots.

wWGIMpYATL4r__2r1HiiEOefO1ckyKuI32_O05GNif7ls0Y8uLzCj5cS8n5ZWU6jFLzmF1Ax0b7_lzquDmchIwKzQmTmx_dX3_6sxOqQI-IzkzFuDRzmhEEdWqBIFVEH6uxYj2HqAoWQ1p9ofyyvWxAgVAl7USo90JjVPaGl5ZvZX3OB2n2vp3eBOSEt=s0-d-e1-ft

DC Snowboard Boots 2016.2017 – Scout
Gli Scout sono scarponi che garantiscono comfort, leggerezza, resistenza ma anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dotati del comodo e veloce sistema Boa Coiler per una regolazione della calzata rapida e senza il minimo sforzo, sono dotati della leggerissima suola Foundation Unilite. Presentano la scarpetta interna Red, personalizzata e perfezionata da un ulteriore sistema di allacciamento interno e costruita con un multistrato di morbida e leggera EVA dalle proprietà che garantiscono un’ottima termoregolazione, assicurando una comoda calzata e supporto al piede grazie anche alla soletta Snow Basic Insole. Una delle opzioni più interessanti che potrai trovare nella collezione autunno/inverno DC Snowboarding 2016/2017.

KdOhyvsFm7O6etaliDrFLKZRSFxOGg-43PfshhG8ATQvONqAVmxKKcAUoVf28-aehcIgbW2tkYUq7yO5XVq7FTR3CyRZhRHQSz4T_1PFpUZIV8NWkUIk83uV21VYDeCz92AwSA4ezjHkM2Q9gayHlISsIXV4xLfwer02jUCJkx0uPL6uLRW0VzjNb8a2=s0-d-e1-ft

DC Snowboard Boots 2016.2017 – Phase
Della serie: semplice ma non banale, il Phase rimane uno scarpone dalle performance sorprendenti, a dispetto del prezzo contenuto. Leggero, DC Snowboarding vi assicura che non troverete mai scarpone migliore con lo stesso budget di acquisto né con lo stesso rapporto qualità/prezzo. Prevede il sistema di allacciatura tradizionale ed è dotato di scarpetta interna Red Liner con sistema di ancoraggio per un maggiore supporto e un perfetto bloccaggio del piede. Grazie alla soletta realizzata in Unilite, il Phase è un modello estremamente leggero e confortevole mentre il flex è decisamente morbido, pari a 5 su una scala da 1 a 10, il che vi garantirà libertà di movimento, soprattutto quando siete in park. DC ve lo ribadisce ancora una volta: non rimarrete delusi dal vostro Phase!

DC Global Snowboard Team 2016.17: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Mat Shaer, Ryan Tiene, Justin Fronius, Anto Chamberland.

DC Italian Snowboard Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Davide Boggio.

Segui tutte le novità di DC Shoes in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport
instagram: instagram.com/californiasportitaly

About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sport. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazione di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.

DC Shoes è distribuito in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it – 011.9277943

Submit a Comment