Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 21, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

DC vince Street e Big Air agli X Games 2014 di Aspen

DC vince Street e Big Air agli X Games 2014 di Aspen
Salad Days

Medaglie d’oro per Nyjah Huston nello Street Skateboarding ed a Tom Schaar nel Big Air.

Anche quest’anno c’è di che esultare: l’anno scorso, DC aveva fatto incetta di premi, portandosi a casa sei medaglie fra skate e motocross. E l’edizione 2014 degli X Games è stata ancora una volta fruttuosa, con un buon numero di risultati portati a casa dagli skater DC, che hanno dominato le gare di skateboard. Del resto, c’era qualcuno che pensava che Nyjah Huston non sarebbe riuscito a sbaragliare la concorrenza e guadagnarsi la medaglia? Nyjah ha dimostrato ancora una volta di possedere un talento eccezionale e ha conquistato il primo gradino del podio nella categoria Street Skateboarding. E stiamo parlando della sesta medaglia d’oro vinta agli X Games, il che vuol dire che casa Huston sfoggia ormai una notevole collezione di trofei sul camino legati alla più importante competizione dedicata agli action sport.
Grande merito anche a Tom Schaar, che ha vinto nella sezione Big Air diventando il più giovane atleta a essersi guadagnato un oro nella storia degli X Games. Wes Kremer si è confermato come un atleta che va assolutamente tenuto d’occhio, piazzandosi secondo nell’ambito del video contest Real Street, iniziato a ridosso dell’inaugurazione ufficiale dei Giochi e che ha visto i sedici migliori street skater del momento sfidarsi a colpi di video zeppi di trick spettacolari. Il team DC era rappresentato, oltre che da Kremer, da Mikey Taylor risultato il preferito dei fan online, Davis Torgerson ed Evan Smith.

Kq25S81_EjkNfObq2Qd_3UqgNzxQ-I3LEqLuUiqopSQNWQutma4T6IyDK3WcHhwCsU3n9r2AXnWsFYLo97WdfctkzLTOdPnPMQGaI7b0XTNm7khdosVJXH-b73QJU3iR_k65vp4KGA5_W0D6DDiDZcwSQs_VE8z5VtJEVQ=s0-d-e1-ft

Infine, i rider DC hanno letteralmente dominato la competizione Skateboarding Street Amateurs: a Tyson Bowerbank è andato l’oro, mentre Chase Webb e Tristan Funkhouser si sono guadagnati rispettivamente il secondo e il quinto posto. Tutti e tre sono giovani, agguerriti e talentuosi. Sentiremo parlare ancora di loro.
Per concludere segnaliamo anche la partecipazione agli X-Games 2014 di Aspen del rider DC di FMX Italiano Massimo Bianconcini nella specialità “Step Up” che ha portato alti i colori del tricolore arrivando in finale e piazzandosi al quinto posto. Congratulazioni a tutto il team, e arrivederci alla prossima edizione degli X Games!

Guarda qui il video di Nyjha Huston nella finale dello street: http://espn.go.com/video/clip?id=espn:11053139
Guarda qui il video di Tom Schaar nella finale del big air: http://espn.go.com/video/clip?id=espn:11045777

DC Shoes Skate Team Italy: Daniele Galli, Alessandro Cesario, Alessandro Morandi, Fabio Colombo, Ivan Federico, Andrea Casasanta.

Per seguire tutte le novità su DC Shoes in Italia visitate www.californiasport.info e diventate fans della pagina facebook ufficiale www.facebook.com/californiasports.

About DC: Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sports. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali.

__ FINE __

Submit a Comment