Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 3, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

DR. MARTENS X A-COLD-WALL*

DR. MARTENS X A-COLD-WALL*
Salad Days

DR. MARTENS E A-COLD-WALL*, UNITI DA UN PATRIMONIO SUBCULTURALE, HANNO PRESENTATO IL SECONDO CAPITOLO DELLA LORO COLLABORAZIONE NELLA VERSIONE BLACK.

Con la caratteristica cucitura gialla, la suola scanalata e il passante sul tallone, il primo stivale di Dr. Martens era stato pensato per i lavoratori ed inizialmente indossato da postini e poliziotti; comodo, resistente e leggero rispetto ai suoi concorrenti dell’epoca. Riuniti nuovamente all’insegna del design utilitaristico, l’ultima collaborazione di Dr. Martens con A-COLD-WALL* è una reinterpretazione architettonica della scarpa 1461. Il brand londinese di abbigliamento maschile di lusso incita conversazioni sul contesto sociale britannico, rifacendosi anche all’espressività e al simbolismo dei capi e della moda. Avendo quindi importanti punti di connessione, un’altra collaborazione tra i due brand era inevitabile.

0-12

Reimmaginando la classica silhouette di Dr. Martens attraverso la lente visionaria del fondatore e direttore creativo di A-COLD-WALL*, Samuel Ross, è stata realizzata una silhouette che riflette e racchiude il patrimonio della classe operaia, propria di entrambi i brand. La direzione estetica influenzata dall’educazione di Ross e dal suo approccio fortemente orientato al design portano alla reinterpretazione dell’iconica scarpa 1461 con forti rimandi all’architettura brutalista e utilitaristica.

0-11

Poggiata su un’innovativa suola Iced, la scarpa 1461 Bex ACW è realizzata con una tomaia in pelle liscia nera strutturale a contrasto. Allacciatura nascosta, cucitura a contrasto e logo A-COLD-WALL* in lamina d’argento sul quarto completano la silhouette. Rifinita inoltre con inserti in metallo argentato, un plantare che riporta entrambi i loghi e un passante per il tallone AirWair in pelle liscia nera. La 1461 ACW* verrà rilasciata il 04.11 su a-cold-wall.com e sarà disponibile dal 06.11 su drmartens.com e presso partner selezionati.

Submit a Comment