Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 24, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

DR. MARTENS X HEAVEN BY MARC JACOBS

DR. MARTENS X HEAVEN BY MARC JACOBS
Salad Days

DR. MARTENS ED HEAVEN BY MARC JACOBS ANNUNCIANO UNA COLLABORAZIONE ISPIRATA AGLI ANNI ’90.

Riportando in auge lo spirito che ha caratterizzato gli anni ’90, attraverso una lente nostalgica tipica dei giorni nostri, la collaborazione di Dr. Martens con Heaven by Marc Jacobs è una celebrazione dell’epoca che ha conquistato una generazione. Il nuovo stivale Audrick 8i HMJ Croc e la scarpa Audrick 3i HMJ Croc sono un vero e proprio omaggio all’intricata rete di sottocultura che da circa 30 anni accomuna i due brand.

mji_dm_fa21_heaven_004

mji_dm_fa21_heaven_003

L’ultima collezione di Marc Jacobs – Heaven by Marc Jacobs, nasce dall’incontro con la creatività della designer di Brooklyn, Ava Nirui. Jacobs stesso, attratto dall’eccentricità e dalle creazioni bootleg di Ava, ha visto in lei uno spirito affine – tanto che il duo visionario ha trovato un punto di connessione nella passione per i pezzi ispirati al fai da te.

mji_dm_fa21_heaven_001

mji_dm_fa21_heaven_002

Le strade di Dr Martens e Marc Jacobs si sono incrociate per la prima volta quasi 30 anni fa in occasione della tanto discussa sfilata del 1993 dello stilista, in cui ebbe inizio la collaborazione. In questa stagione si vuole celebrare la nostalgia per gli anni ’90, tra angoscia adolescenziale e necessità di libera espressione, per sostenere una nuova generazione di freethinkers, rifacendosi ai modelli generazionali che li hanno ispirati.

mji_dm_fa21_heaven_006

mji_dm_fa21_heaven_007

Lo stivale Audrick 8i HMJ Croc e la scarpa Audrick 3i HMJ Croc hanno un DNA caratterizzato dalla libertà di espressione. La scarpa poggia sulla nuovissima e leggera suola Quad Neoteric e, per garantire un maggiore confort, è stata inoltre inserita una soletta SoftWair. Entrambe le silhouette sono state realizzate in pelle New Vibrance Croco, in cui ritroviamo occhielli a forma di margherita e sono state rifinite con lacci extra-lunghi per un doppio avvolgimento, un passante nero e giallo sul tallone e la tipica cucitura Dr. Martens.

Submit a Comment