Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 22, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Ed Templeton a Milano con ‘A Gentle Collision’

Ed Templeton a Milano con ‘A Gentle Collision’
Salad Days

Il 19 settembre la galleria Jerome Zodo Contemporary di Milano, inaugurerà una mostra personale dello skateboarder/artista nonché fondatore di Toy Machine, Ed Templeton: ‘A Gentle Collision’.

Se le sette opere singole e le tre installazioni di grandi dimensioni non dovessero bastarvi, sappiate Ed Templeton, che manca in Italia dalla sua personale al MAN del 2010, sarà presente proprio il 19 all’inaugurazione della mostra. Ed Templeton: ‘A Gentle Collision’, Milano.

fef44de4-4a58-47c6-9dd6-3121b4a4a4b4--00000--023.cover.Ed-Templeton-S.M.A.K.-photo-by-Dirk-Pauwels-11

Nato in California del Sud nel 1972, Templeton, oltre ad aver lasciato un solco indelebile nella storia dello skateboard mondiale, ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’arte nel 1993 con il suo progetto fotografico Teenage Kissers e da quel momento ha sempre continuato a produrre opere in maniera costante. Il suo stile si divide fra una fotografia autodidatta ed istintiva, una pittura che segue le orme dei maestri del colore come Schiele o Balthus ed una scultura che è fatta di materiali recuperati in chissà quale modo, spesso di scarto, sia in piccola che larga scala. Tutto questo senza mai tralasciare la sua grande passione per l’illustrazione, che porta avanti con costanza tramite Toy Machine Skateboards, il marchio che lui stesso fondò nel 1993 e di cui è ancora oggi alla guida a livello creativo e non solo. Ed Templeton: A Gentle Collision 19 Settembre – 22 Novembre Orari: Lun-Ven 10 -19 ingresso è libero Jerome Zondo Contemporary Gallery via Lambro 7 Milano www.jerome-zodo.com

templeton_prtrt

toy-ad

Blast! Distribution
Corso del Popolo 73
Seregno, MD 20816
Italy

Submit a Comment