Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 24, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Egreen: fuori il video del singolo ‘Posso.’ prodotto da Don Joe

Egreen: fuori il video del singolo ‘Posso.’ prodotto da Don Joe
Salad Days

Arriva su YouTube il video del “singolo dell’estate” di Egreen prodotto da Don Joe.

La regia del video di ‘Posso.’ è a cura di Alessandro Pisani per Grey Ladder e oltre a richiamare alcune immagini divertenti legate al testo del singolo di Egreen (le galline, il trono di spazzatura e i peluches appesi) vede anche il cameo di Bassi Maestro, Ensi e del gruppo Il Pagante citato in un verso della canzone. A rimarcare lo stretto legame che c’è tra Egreen e il mondo dei Graffiti alla fine del video compare anche lo storico writer di Milano Shampo che scrive su un muro “Shampo odia Egreen” citando Dumbo nel video di ‘Applausi Per Fibra’.

‘Posso.’ è il nono “pezzo per l’estate” che Fantini pubblica dal 2010 a questa parte, un appuntamento immancabile con una serie di singoli estivi che sono tutto il contrario dei tormentoni estivi della musica italiana. La nuova canzone di Egreen è impreziosita dalla produzione di una leggenda del beatmaking italiano, Don Joe, artista che ha fatto scuola a diverse generazioni di producer e che da almeno quindici anni è ritenuto uno dei beatmaker più forti in Italia.

‘Posso.’ segue il successo del disco di Egreen ‘Entropia 3′, uscito il 20 aprile per Pluggers, la quindicesima fatica uscita da uno studio di registrazione in 16 anni di granitica attività nel panorama dell’hip hop italiano da parte di Fantini.

Submit a Comment