Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 27, 2023

Scroll to top

Top

No Comments

EGREEN RITORNA DA INDIPENDENTE CON IL SINGOLO ‘INCUBI’

EGREEN RITORNA DA INDIPENDENTE CON IL SINGOLO ‘INCUBI’
Salad Days

LA STORIA DI UNA VITA INTERA TRA ALTI E BASSI IN DIECI MINUTI DI RAP PRODOTTO DA FID MELLA.

Egreen dopo un anno di silenzio pubblica il suo nuovo singolo ‘Incubi’ prodotto da Fid Mella e in uscita da indipendente oggi 11 febbraio su Spotify e tutte le piattaforme di streaming. Una vita intera dedicata al rap quella di che lo ha portato a realizzare venti dischi tra album ufficiali, mixtape, EP e demo, a collaborare con artisti e realtà di ogni genere nell’hip hop e che hanno inciso in maniere indelebile il suo nome nella storia del rap italiano. ‘Incubi’ è una canzone adulta: crescere significa mettersi in discussione, fare la resa dei conti con sé stessi e provare a fare un bilancio. Senza alcuna paura di mettere in mostra anche i momenti più difficili della sua vita, Nicolàs (nome all’anagrafe di Egreen) ripercorre in dieci minuti di rap la sua storia fatta di scelte giuste, passi falsi e sentimenti che bene o male non possono essere cancellati. Ne parla così Egreen:

“Questo genere musicale e ciò che ne deriva è tutto quello che ho dal 1997 ad oggi, il pezzo parla da solo. Ho avuto una storia contraddistinta da alti e bassi come quella di chiunque altro, gli ultimi due anni della mia vita mi hanno forzato, a tratti controvoglia, a guardarmi allo specchio. Questo pezzo ne è solo la conseguenza”.

La carriera del rapper classe ’84 non si discute, punta di diamante dell’underground, Egreen ha realizzato diversi classici, dal suo debutto ufficiale con ‘Il Cuore E La Fame’ al mixtape fuori da ogni logica di mercato ‘I Spit Vol.2′, passando per il record italiano di crowdfunding per ‘Beats & Hate’ e l’album in major ‘Fine Primo Tempo’. Una discografia granitica a cui presto si aggiungerà un nuovo classico. Febbraio 2022, dopo un anno vissuto nella sua città natale Bogotà per via di un’emergenza familiare, Egreen torna a Milano coi suoi Incubi, accompagnati da una strumentale di Fid Mella.

Submit a Comment