Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 26, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

‘Enough Is Enough’ – il terzo album degli Speedjackers in vinile con CD allegato

‘Enough Is Enough’ – il terzo album degli Speedjackers in vinile con CD allegato
Salad Days

Tre anni di lavoro e di vita per questo nuovo album degli Speedjackers. Continuano nel percorso di ricerca e rinnovamento in un genere che spesso rimane imbrigliato in schemi ormai cristallizzati.

Dopo l’esordio punk’n'roll di ‘Secularization’ e le influenze hard rock del secondo album ‘Favourite Sons’, senza mai ripetersi ci consegnano ora ‘Enough Is Enough’. Ciò che emerge prima di tutto è la voglia di suonare, e non è un caso che molti brani nascano da jam-session. Alla radice punk si inseriscono influenze nordiche, tipiche della scena rock svedese, sonorità 90′s, figlie della scena di Seattle ed una nuova vena psichedelica. Ospite speciale nella canzone che chiude il disco, ‘Pelle’ è il one-man band vicentino Tony Lamuerte. Le grafiche sono state curate dall’artista vicentino Brul. Ecco come lo descrive Francesco Cattelan, cantante della band vicentina oltre che frontman de ‘Il Buio’: “Il titolo sancisce ciò che facciamo da 7 anni. La precarietà del suonare, sapere che oggi questa band esiste e domani chissà ci offre sempre la continua prospettiva dello scrivere ogni brano come se fosse l’ultimo. ‘Enough is Enough’ è un disco composto da 11 brani ognuno scritto con questa prospettiva.” È stato presentato anche il video di ‘Pelle’, girato dal collettivo Who Cares Photo, che vede la band impegnata in un tributo a ‘Le Iene’ di Quentin Tarantino.

Formazione: Francesco Cattelan (Voce) / Luca Lovato (Basso) / Alberto Binotto (Chitarra) / Matteo Marsetti (Chitarra) / Nicola Roso (Chitarra) / Fabio De Angelis (Batteria)

1040941053_1

Discografia: ‘Secularization’ (2008) / ‘Favourite Sons’ (2010) / ‘Enough Is Enough’ (2013)

Le date del tour:

29 giugno: Ingrumà – Santorso (Vi)
06 luglio: TBC – Vicenza (Vi)
29 luglio – Perarock – Perarolo (Vi)
01 agosto – Festa dei giovani festosi – Lusiana (Vi)
12 agosto – Anguriara – Fara Vic.no (Vi)
29 settembre – C.S.A. Arcadia – Schio (Vi) w/Bloodlights
30 – settembre – TBA – w/Bloodlights

www.rawlinesmusic.com
www.newmodellabel.com

Submit a Comment