Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 21, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Filler Women Edition – 7 Aprile Milano

Filler Women Edition – 7 Aprile Milano
Salad Days

Filler, la convention d’illustrazione, grafica e arte underground DIY si rinnova, stavolta con una
nona edizione interamente al femminile.

L’appuntamento è a Milano il 7 aprile, presso Santeria Social Club.

Milano – Dopo oltre otto allestimenti e cinque anni di attività, la nuova edizione di Filler, la convention italiana dedicata all’illustrazione, alla grafica e all’arte underground punk, skate DIY (Do It Yourself – fai da te), darà ampio spazio alle donne. Saranno, infatti, 22 le artiste chiamate a partecipare al nono appuntamento. Ad ospitare la kermesse sarà ancora una volta Santeria Social Club, a Milano in Viale Toscana 31, in un’unica imperdibile data: il 7 aprile.

Organizzata da Thunderbeard con la collaborazione di Three Mothers, Filler giunge alla 9° edizione con numerosi successi di pubblico alle spalle, appuntamento oramai irrinunciabile per tutti gli amanti dell’arte underground, dell’illustrazione e della grafica fai da te. Nelle passate edizioni di Filler, le artiste sono sempre state attive e presenti, seppur in numero inferiore rispetto ai colleghi maschi. L’organizzazione, ha quindi ritenuto importante riconoscere il merito a tutte le numerose artiste che in questi quattro anni hanno realizzato e proposto per l’occasione magnifiche opere, esprimendo immenso talento in un contesto che, forse erroneamente, viene spesso considerato una prerogativa maschile. Saranno 22 le artiste che parteciperanno alla 9° edizione di Filler, con stand espositivi e mostre personali, performance artistiche dal vivo e workshop. Qui di seguito i nomi confermati:

Alessandra De Lorenzo, Anna Magmel, Azzurra Guerrini, Camilla Slayer, Alice Franceschini (Chicks the Zine), Claudym, Cranico, Federica Carioli, Francesca Pannone, Giulia Brachi, Irene Mechante, Isoì, Judy Rhum, Lisa Forni, My Name Is Bri, Nathalie Cohen, Nova Sin, Octofly, Padiy, Rossella Ferro, Silvia Mauri, Valentina Sciutti.

Saranno inoltre previste le seguenti esposizioni/attività:
La Fanzinoteca – La Pipette Noir. Esposizione di centinaia di fanzine e workshop aperto tutto il giorno per creare la propria fanzine.
Back from the Stake – a cura di Paola Padiy
Un progetto multimediale che nasce dalla scoperta / rievocazione di un avvenimento storico tragico della resistenza femminista italiana.

Sponsor: Reotroaestetica, Fabriano

L’ingresso sarà rigorosamente gratuito e con i seguenti orari:
Domenica 07 aprile: 10.00 – 21.00

Location:
Filler si svolgerà all’interno di Santeria Social Club in Viale Toscana 31 a Milano. Santeria Social Club è una grande piazza indoor, una factory creativa, uno spazio di fronte al campus Bocconi, in prossimità del parco della Vettabbia e accanto allìex scalo di Porta Romana su cui si affacciano importanti progetti cittadini come Fondazione Prada, Fondazione Filarete, Centro Pompeo Leoni e IED. Mille metri quadrati, un modello unico d’intrattenimento, impresa e lavoro, con altissime finalità produttive, culturali e ricreative, per tutta la città di Milano.

Contatti:
www.fillerdiy.com
www.facebook.com/fillerdiy
@filler_diy
info@fillerdiy.com

Submit a Comment