Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 21, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Foreign Beggars: il fenomeno hip hop dubstep made in UK approda a Milano

Foreign Beggars: il fenomeno hip hop dubstep made in UK approda a Milano
Salad Days

Attesissimo il ritorno in Italia per il trio inglese più sconvolgente del panorama hip hop dubstep del momento…un live set di qualità, intriso di pura energia che li elegge di diritto come fenomeno dell’underground made in UK

Double Drop presenta                                                      
WILD BEAT MASSACRE II
FOREIGN BEGGARS 
+ RANCORE & DJ MYKE
+ MAZTEK
+ TOMMY TUMBLE
+ EELL SHOUS                        
+ NARCO + BLATTERS TAIO OTOSHI
VENERDI 22 FEBBRAIO| LEONCAVALLO – MI

Il 22 febbraio si appresta ad essere un appuntamento che lascerà il segno nel panorama degli eventi underground di Milano. Protagonisti indiscussi dello show i FOREIGN BEGGARS, nome cardine della scena dubstep inglese, il cui geniale talento, gli è valso collaborazioni di spicco con i nomi più prestigiosi del panorama electro mondiale. Il progetto nasce nel 2002 sprigionando una versatilità creativa unica e un’energia inimitabile che li trasforma da underground hip hop a stelle della crossover dance. Nel 2004 vincono il premio “miglior band esordiente” in occasione degli UK Hip Hop awards, che apre loro le porte del successo. Dopo essersi creati una credibilità tra critica e fan, attraverso numerosi singoli e album, sono infatti emersi per la destrezza lirica che li contraddistingue da molti colleghi, una fusion eclettica di black e bass music contemporanea. Il 2011 li vede protagonisti di un’importante collaborazione con Skrillex, con il quale realizzano la traccia Still Getting It’ che prosegue con la pubblicazione del sesto album ‘Uprising’ nell’ottobre del 2012 da cui è stato estratto ‘Apex’, quarto singolo del nuovo disco, prodotto da il prestigioso duo duo australiano Knife Party, membri fondatori degli ex Pendulum.

‘Still Getting It’ video:

‘Apex’ video:

Special guest della serata RANCOREuno dei più promettenti MCs della nuova generazione hip hop italiana, che dopo essere giunto alle semifinali di MTV Spit nel 2012, presenterà il nuovo album intitolato Silenzio’ insieme al collega DJ MYKEnoto dj e producer italiano attivo dalla fine degli anni ’90, icona del turntablism made in Italy, arrivato per ben quattro volte alle finali del prestigioso “World DJ Championship”. Sullo stesso palco, in attesa del trio britannico, anche MAZTEK, personaggio di spicco della scena d&b italiana, il cui curriculum vanta collaborazioni d’élite con personaggi quali Subsonica, Metric e State of Mind. Nel 2012 si aprono per lui le porte del successo internazionale grazie ad un beat realizzato per i Dope D.O.D per i quali, al momento, è divenuto uno tra i produttori ufficali del nuovo disco che uscirà nella primavera del 2013.
Start h 23:00 | Close h 5 | € 10 | Info: www.leoncavallo.org
Leoncavallo: via Watteau, 7 – Milano

Submit a Comment