Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 26, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Fure Boccamara ‘Inugami Freestyle’

Fure Boccamara ‘Inugami Freestyle’
Salad Days

La traccia è un piccolo tributo a Nipsey Hussle, rapper scomparso prematuramente il 31 marzo scorso, durante una sparatoria di fronte al suo negozio, Marathon Clothing, sulla Slauson Ave, nel South Los Angeles.


Nipsey è stato una grande fonte di ispirazione per Fure Boccamara, per la personalità nella vita reale e l’attitudine nel modo di fare rap.
 Non a caso, il rap è stato registrato sulla strumentale di ‘Foundations Of A Man’. Lo street video è stato girato da Emil Buia, giovanissimo e talentuoso videomaker / fotografo di origini rumene. Pezzo e video sono stati realizzati completamente in due giorni, in freestyle, successivamente alla shockante notizia della scomparsa del rapper americano.

s03e012-fure-11_mod_l

s03e012-fure-14_mod_l

“Nella mitologia giapponese gli inugami (犬神, “Cane Divino”) sono dei numi dall’aspetto di, e spesso nati da, un cane, generati generalmente con scopi di vendetta o come guardiani da parte di un inugami-mochi (犬神持ち? “possessore di inugami”). Una volta generati, però, gli inugami sono esseri completamente indipendenti e possono rivoltarsi contro il loro possessore o usare i loro poteri per scopi diversi da quelli previsti.
Ho scelto quest’immagine, come metafora per esprimere il ritorno di Fure Boccamara, della mia arte che, dopo un periodo di forte cambiamento, vuole tornare per prendersi ciò che gli spetta, con un impeto ed una forza espressiva, che si ribella ai controlli degli schemi e, talvolta, anche contro me stesso, sinonimo della passione che è più forte di tutto. 
Ringrazio chiunque stia condividendo il video e mi stia supportando. Come dico nella traccia: “Ho bisogno di voi come Ushio di Tora”. Ushio è un giovane che ritrova, in un vecchio sotterraneo, un demone dalle sembianze di una gigantesca tigre, inchiodato al muro da una lancia sacra. Quando Ushio libera il demone, estraendo la lancia, la sua aura demoniaca si sprigiona e attira il caos di mostri e demoni. Da qui in poi, Ushio diventa un abile samurai grazie al potere della lancia che lo lega indissolubilmente a Tora.
 Vengo dal basso. Ho ricominciato da zero, dopo un periodo di lotte. L’amore e il supporto delle persone vicine e non, sono state e sono la mia “lancia della bestia” verso la mia rivalsa. “Ogni cosa che arriva è guadagnata” mentre “lascio che parlino” per paura d’affrontare i loro demoni.
 Ci vediamo in cima.”

s03e012-fure-28_mod_l

s03e012-fure-29_mod_l

La traccia, fa parte di una serie di freestyle che l’artista sta pubblicando in questo periodo di work in progress di novità e rinnovo.



s03e012-fure-17_mod_l

Submit a Comment