Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 5, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

GIAIME ‘MULA’ PRODUZIONE DI ANDRY THE HITMAKER

GIAIME ‘MULA’ PRODUZIONE DI  ANDRY THE HITMAKER
Salad Days

COLLABORAZIONE DI VEGAS JONES, ERNIA, EMIS KILLA, LAZZA E PYREX. ONLINE ANCHE IL VIDEO DI ‘RAGIONE’ IN ESCLUSIVA SU ITUNES E IL VIDEO DI ‘TORNA A CASA’ FEAT. VEGAS JONES

‘Mula’ è stato anticipato dal singolo ‘Niente’ feat. Pyrex pubblicato a gennaio 2020. Il nuovo EP raccoglie altri 4 inediti che vedono la collaborazione di Vegas Jones, Ernia, Emis Killa e Lazza. Il primo vero biglietto da visita del nuovo Giaime alla scena musicale italiana: “E’ un progetto che arriva dopo due anni di intesa musicale insieme ad Andry The Hitmaker, ognuno di noi ha collaborato al lavoro dell’altro, nella struttura e nella ricerca del flow”. Questo progetto è un ritratto della doppia chiave di lettura della sua musica, tra l’esposizione riflessiva dell’io e la spensieratezza che da sempre caratterizza la sua vita e la sua musica. Tutto perfettamente sintetizzato nel titolo, un richiamo al classico immaginario materialista del rap, ma anche e soprattutto il suo cognome all’anagrafe. Lil Wayne ha coniato il termine “mula” per indicare i soldi. Il concetto dei soldi in questo EP viene preso dall’artista come metafora della vita, l’ambizione interiore per una vita migliore, il voler diventare più forte, più importante, essere un uomo e una brava persona. Tutto questo è ciò che Giaime augura a se stesso.

Giaime porta avanti il suo tour nei club facendo tappa a Milano con una speciale data evento che si terrà mercoledì 8 aprile 2020 al Gate.

TRACKLIST

01. TORNA A CASA feat. VEGAS JONES

02. IQOS feat. ERNIA

03. PAROLA feat, LAZZA ed EMIS KILLA

04. NIENTE feat. PYREX

05. RAGIONE

Submit a Comment