Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | January 25, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Gil Scott-Heron ‘We’re New Again – A Reimagining by Makaya McCrave’ in uscita il 07 febbraio su XL Recordings

Gil Scott-Heron ‘We’re New Again – A Reimagining by Makaya McCrave’  in uscita il 07 febbraio su XL Recordings
Salad Days

Nel febbraio 2010 il leggendario musicista, poeta e autore Gil Scott-Heron pubblicava il suo tredicesimo e ultimo album in studio.

Inizialmente ideato nel 2005 e alla fine prodotto dal capo della XL Recordings Richard Russell durante le sessioni di registrazione iniziate nel mese di gennaio 2008 a New York, ‘I’m New Here’ era il primo album di Scott-Heron in tredici anni. Era, ed è ancora, un album che rivela qualcosa di inaspettato con uno Scott-Heron che si spinge oltre i limiti, come ha sempre fatto, guardando oltre e sfidando le convenzioni e le aspettative.

Per celebrare il decimo anniversario di ‘I’m New Here’, la XL Recordings pubblicherà una rielaborazione unica dell’album ad opera del musicista di Chicago Makaya McCraven, il cui lavoro venne scoperto da Russell dopo aver ascoltato ‘Above & Beyond’ brano tratto dall’album del 2017 ‘Highly Rare’. Rinomato e stimato come musicista, batterista, beat-maker e produttore, McCraven è considerato una delle voci più originali ed emozionanti nel panorama jazz moderno, grazie ad una serie di album come ‘Universal Beings’, ‘Highly Rare’ e ‘Where We Come From’ pubblicati con l’etichetta di Chicago International Anthem.

‘We’re New Again’ è stato registrato e prodotto nel suo home studio di Chicago con la collaborazione di una serie di musicisti. McCraven unisce la musica live improvvisata, l’elettronica e i sample a quella voce – la voce profonda e saggia di Gil Scott-Heron – creando un effetto potente. Ne risulta un album ricco, innovativo e rispettoso dell’opera originale di Scott-Heron e Russell, soprattutto rappresenta l’ultimo stadio di evoluzione di un album che è stato precedentemente remixato da Jamie xx nel 2011 per l’album collaborativo ‘We’re New Here’.

hiyoyhk0cetaaqjcgf1bo3kbdk8fodiw6yf3cohh7dsujibjisyvfolx2g9lpv4bk-nqyzjfh4w78dxynhd1gq5ieetir2fnbdavf5fxvv4eeketkvt8xdvg9frgppq09wfonygirjr3qzqz5slwrhhiorctdxc25ucs0-d-e1-ft

‘We’re New Again’ tracklist:
1. Special Tribute (Broken Home pt.1)
2. I’m New Here
3. Running
4. Blessed Parents
5. New York Is Killing Me
6. The Patch (Broken Home pt.2)
7. People Of The Light
8. Being Blessed
9. Where Did The Night Go
10. Lily Scott (Broken Home pt.3)
11. I’ll Take Care of You
12. I’ve Been Me
13. This Can’t Be Real.
14. Piano Player
15. The Crutch
16. Guided (Broken Home pt.4)
17. Certain Bad Things
18. Me And The Devil

makayamccraven.com
xlrecordings.com
gilscottheron.ne

Submit a Comment