Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 7, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

GLI EODM DI JESSE HUGHES & JOSHUA HOMME ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM. IN CONCERTO A BOLOGNA E MILANO

GLI EODM DI JESSE HUGHES & JOSHUA HOMME ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM. IN CONCERTO A BOLOGNA E MILANO
Salad Days

Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana Eagles Of Death Metal, dopo ben sette anni pubblicheranno il loro quarto album in studio, ‘Zipper Down’.

‘ZIPPER DOWN’ arriverà nei negozi il 2 ottobre su T-Boy. I pre-ordini sono già disponibili (CD, digitale, vinile e cassetta). Chi pre-ordina il disco su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/zipper-down/id1001319664?ign-mpt=uo%3D4) riceverà il download immediato del primo singolo ‘Complexity’. Per le registrazioni di ‘ZIPPER DOWN’ ai Pink Duck Studios di Burbank, California, Hughes e Homme hanno scritto insieme tutte le canzoni, tranne la cover dei Duran Duran ‘Save A Prayer’. I due hanno anche suonato tutti gli strumenti e cantato i brani. Della produzione si è occupato Homme. “Il nuovo album, ‘ZIPPER DOWN’, per me è un’attitudine e una filosofia di vita”, dichiara Hughes. “Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni”. Homme (detto anche ‘Baby Duck’) aggiunge: “Secondo uno studio tre medici su quattro affermano che ‘ZIPPER DOWN’ sia un orgasmo uditivo intrappolato in uno spara-laser. E io ci credo”. Per quel che concerne il primo singolo, Homme precisa: “‘Complexity’ è l’equivalente musicale di afferrare una zampa di coniglio portafortuna con lo sfortunato coniglio ancora attaccato”. “‘Complexity’ è il nostro modo di dire ‘Falla facile, stupido”, aggiunge Hughes.

Gli EODM sono attualmente in tour in Europa. Lunedì 22 giugno suoneranno al Botanique di Bologna, mentre lunedì 6 luglio saranno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).
Gli EODM sono stati fondati nel 1998 a Palm Desert, California dai due amici per la pelle Jesse Hughes e Joshua Homme. Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Secondo la leggenda un amico fece conoscere a Joshua Homme il death metal e Homme si chiese come potesse suonare un incrocio tra le aquile e il death metal. La band pubblicò ‘Peace Love Death Metal’ nel 2004, seguito da ‘Death By Sexy’ nel 2006, e ‘Heart On’ nel 2008. Il duo sta anche lavorando a un documentario prodotto da VICE e girato da Alex Hoffman. ‘The Redemption Of The Devil’ è un ritratto intimo e brutalmente onesto di un anno nella vita di Jesse Hughes.

Tracklist:
1. Complexity
2. Silverlake (K.S.O.F.M.)
3. Got A Woman
4. I Love You All The Time
5. Oh Girl
6. Got The Power
7. Skin Tight Boogie
8. Got A Woman (slight return)
9. The Deuce
10. Save A Prayer
11. The Reverend

eaglesofdeathmetal.com

Sxc24sB4Abhm5i3O1IOlFkDfRUAWckmaaLSCadfe2mzFzjcOyeAk9GiF7Ht3OBlYt5Jp2FVzPm4oNHf6mVsltc9nJRJSArkj710486lqXiIGvEtqp8ZO9yk3ocwMhFQWTr5rTMJfDCeGif5tt4kx-NzUVY4Y6vvLQ2TfNic=s0-d-e1-ft

Photo Credit: Chapman Baehler

Submit a Comment