Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 3, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Gothboiclique – Per la prima volta in Italia il collettivo emo rap statunitense. Unica data: 1 giugno, al Circolo Ohibò di Milano

Gothboiclique – Per la prima volta in Italia il collettivo emo rap statunitense. Unica data: 1 giugno, al Circolo Ohibò di Milano
Salad Days

Humble Agency in collaborazione con Costello’s annuncia oggi un appuntamento imperdibile: l’unica data italiana dei Gothboiclique…

il collettivo musicale e artistico che ha definito e influenzato gli ultimi anni dello scenario hip hop internazionale. L’appuntamento è per il 1° giugno al Circolo Ohibò di Milano; non mancheranno Wicca Phase Springs Eternal, Cold Hart, Horse Head, Yawns, Fish Narc e Mackned.

Corrente estetica, proposta musicale, sottocultura: catalogare la Gothboiclique è impossibile. Fin dai suoi inizi, il collettivo ha unito sotto uno stesso nome rapper e beatkmaker provenienti da ambienti musicali lontani, ma tutti accomunati dalle radici emo e punk. Tra i membri più celebri c’è sicuramente Lil Peep, che ha contribuito in maniera determinante ad accendere i riflettori sul collettivo, fino alla tragica morte, che l’ha reso ancora di più un’icona del genere. Nata dalla necessità di Wicca Phase Springs Eternal di avere intorno a sé un gruppo di producer e beatmaker, la Gothboiclique è ritenuta oggi una delle realtà musicali che ha riportato i canoni emo e l’immaginario post punk nella musica mainstream, rinnovandoli e inserendoli in un contesto internazionale dominato dall’hip hop e dalla trap. Nato negli angoli più nascosti del web e affermatosi in tutto il mondo raccontando quegli incroci, non solo musicali, che le ultime generazioni possono attraversare, i membri della Gothboiclique sono oggi portavoce di una digital sadness comune tra i più giovani e che ha stravolto i contenuti del pop contemporaneo.

Wicca Phase Springs Eternal, Cold Hart, Horse Head, Yawns, Fish Narc e Mackned vi aspettano sotto palco al Circolo Ohibò il 1 giugno per un live davvero unico nel suo genere.
Apertura Porte: ore 21:00
Prezzo biglietti: € 13,00 + diritti di prevendita
Prevendite, da mercoledì 27 marzo ore 11.

Submit a Comment