Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 7, 2023

Scroll to top

Top

No Comments

HDBeenDope – Il rapper 21enne di Brooklyn il 30/09 a Milano: unica data italiana!

HDBeenDope – Il rapper 21enne di Brooklyn il 30/09 a Milano: unica data italiana!
Salad Days

Venerdì 30 settembre 2016, a Milano, sul palco del Biko, si esibirà per la prima volta in Italia HDBeenDope, rapper e producer ventunenne di Brooklyn che…

…negli ultimi anni, ha attirato su di sé molte attenzioni grazie ai tanti mixtape pubblicati sul web e ai suoi video (in particolare a quelli di ‘Put It On’, ‘Rhymin’ e ‘Aladeen’). Tutto da artista 100% indipendente: classe 1995, talento e idee chiare!HDBeenDope esordisce a soli sedici anni e, un anno dopo, con il secondo mixtape (il primo ufficiale pubblicato sul web), inizia a far parlare di sé, soprattutto grazie a un pezzo in cui dimostra tutto il suo talento su un beat classico, ‘Put It On’.

Nel 2013 tocca al terzo mixtape, ‘Stepping Into Tomorrow’, pubblicato su un sito hip hop di riferimento come DatPiff, e questa volta i feedback, insieme all’impressione che destano le sue prime performance live, lo portano ad aprire per artisti noti come, per esempio, Sean Price (nella sua data al Sob di New York). Nel 2015 è la volta di un altro mixtape, ‘TGA’, e del primo tour europeo a cui ne seguono altri due a stretto giro che toccano Francia, Germania, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca e Polonia. In uno di questi tour partecipa anche a un evento di riferimento per tutti gli appassionati del genere come l’Hip Hop Kemp.

In questo 2016, HDBeenDope torna in Europa per dodici live e arriva a Milano per la sua unica data italiana proprio per presentare in anteprima i nuovi pezzi che andranno sul suo prossimo lavoro. Negli ultimi video, in particolare in Chutzpah e in un freestyle fatto per TeamBackPack (che ha superato il milione di visualizzazioni), dimostra come riesca a far convivere nel suo stile tratti della golden age e della nuova scuola. Prima e dopo il concerto, ci sarà il dj set hip hop di Steve Dub.

Circolo Arci Biko, Soulfood Promotions e Akasoulsista presentano:
HDBeenDope
live
+ dj set Steve Dub
Venerdì 30 settembre 2016 dalle 22 @ Biko
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
Ingresso: 10 € + tessera Arci obbligatoria

MORE INFO
www.bikoclub.net
http://hdbeendope.com/

Submit a Comment