Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 19, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

House of Vans London // Opening: 9 agosto 2014

House of Vans London // Opening: 9 agosto 2014
Salad Days

Dopo oltre un anno di preparazione, il 9 agosto la House of Vans London apre i battenti. Suddivisa in cinque tunnel e nascosta sotto la Waterloo Station di Londra, durante il week-end inaugurale lo spazio prenderà vita grazie a una serie di concerti dal vivo, proiezioni, dibattiti, mostre e naturalmente skateboarding.

House of Vans London è uno spazio creativo aperto a tutti, cinque giorni alla settimana. Non importa se si è attratti dall’arte, dalla musica, dallo skateboarding o se semplicemente si ha voglia di fare un giro. Waterloo è facile da raggiungere in treno, autobus, bicicletta o skateboard. E’ possibile lasciare le biciclette al sicuro nelle rastrelliere del centro oppure salire su un traghetto che scende dal Tamigi e che ferma ad appena 500 metri dall’ingresso. House of Vans apre con una celebrazione della cultura del fai da te presentando “Scissors & Glue”, una mostra e una serie di dibattiti sulla breve storia delle fanzine. Curata da personaggi di spicco quali Ben Drury, Gorm, Trevor Jackson e Louise Grey che rappresentano, rispettivamente, i pilastri dell’arte, dello skateboarding, della musica e della moda, la mostra rende omaggio alle radici dell’editoria indipendente. “Scissors & Glue” segna anche il lancio della prima Vans ‘Zine nella House of Vans London. Curata per l’occasione dal guru delle fanzine e dell’auto-pubblicazione Monique Kawecki, l’edizione n. 1 rifletterà sullo stato attuale e sul futuro della rivista e della mostra stessa. Guarda il teaser:

www.HouseOfVansLondon.com
#HouseOfVans

Nei Vans Art Labs, vicino allo spazio della galleria, si terranno laboratori con i partner di lunga data della famiglia Vans: Lovenskate, con le loro opere aerografiche di grande stile, Wah Nails, che decorerà le vostre unghie in modo unico e ispirato e l’AONO Barbershop, che donerà ai vostri capelli un’acconciatura alla moda e perfetta. Sede dell’unico skatepark pubblico al coperto di tutta Londra, il bowl in cemento in stile pool, il percorso da strada e la mini rampa di House of Vans saranno aperti al pubblico, offrendo un’area libera e senza uguali per gli skateboarder. Per partecipare a una sessione di skate basta registrarsi su; www.houseofvanslondon.com/book-skate-session

La sera di sabato 9 agosto, inoltre, il tunnel centrale di House of Vans ospiterà una eclettica selezione dei migliori dj londinesi. Quindi una volta finito di skateare, partecipato ai laboratori creativi o semplicemente assistito a una mostra, la notte non sarà ancora finita!

HoVLondon_SkateBowl_phGormAshurst

Photo credit: Gorm Ashurst

A sostegno dell’impegno di Vans verso la comunità, sia creativa che sociale, House of Vans London è orgogliosa di avere tre importanti partner benefici che saranno sostenuti attraverso una serie di iniziative ed eventi permanenti:

Railway Children
www.railwaychildren.org.uk
Un istituto benefico internazionale che si propone di offrire protezione e opportunità ai bambini orfani che vivono per le strade. Affrontando un problema che è spesso ignorato o negato, Railway Children lotta per difendere i bambini indifesi, prodigandosi affinché l’aiuto arrivi prima che sia troppo tardi. Dal contatto iniziale alla creazione di reti di aiuto sostenibili, Railway Children si impegna per cambiare la percezione e la politica, e nel farlo fa passi preziosissimi nell’assicurare un futuro a questi bambini.

Action for Children
www.actionforchildren.org.uk
Grazie al loro lavoro e parlando sempre in modo chiaro e aperto, Action for Children cerca di interrompere il ciclo della povertà che affligge i bambini in tutto il Regno Unito. Lavorando a contatto con oltre 300.000 bambini, giovani, genitori e assistenti ogni anno, Action for Children combatte l’ingiustizia e dà ai bambini i mezzi per superare questi ostacoli, aiutandoli a trasformare le loro vite.

Old Vic New Voices
www.oldvictheatre.com/oldvicnewvoice
Ispirando i giovani e concentrandosi sulla formazione del talento, Old Vic New Voices non solo apre le porte del palcoscenico, ma offre opportunità uniche per la prossima generazione di aspiranti attori teatrali. Con il suo impegno nell’offrire opportunità teatrali alle scuole e nel creare una piattaforma e un fondo per le stelle emergenti, Old Vic New Voices si batte per i talenti emergenti e coinvolge la comunità.

-5

Submissions – http://houseofvanslondon.com/contact

-1

Submit a Comment