Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 3, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

I Pallbearer svelano il video del secondo singolo ‘Rite Of Passage’

I Pallbearer svelano il video del secondo singolo ‘Rite Of Passage’
Salad Days

I Pallbearer, che pubblicheranno il loro quarto album, ‘Forgotten Days’, il 23 ottobre su Nuclear Blast, hanno svelato il secondo singolo e video ‘Rite Of Passage’.

‘Rite Of Passage’ è tanto una riflessione quanto una confessione”, spiega il bassista e compositore Joseph Rowland. “Il pegno che la perdita si è presa sulla mia vita spesso trova il modo di ricordarmi che potrei non sentirmi mai completo, e lo scopo della canzone è quello di esprimere e incarnare quel vuoto. Mi è sembrato del tutto appropriato darle una veste re-immaginata attraverso il nostro materiale doomeggiante più risalente nel tempo”.

A proposito delle tematiche del disco, il cantante/chitarrista Brett Campbell ha dichiarato: “La memoria è un grande aspetto del nuovo disco. Il trascorrere del tempo. Come le cose cambiano coi cambiamenti di prospettiva. Il passato è davvero come ce lo ricordiamo?”.

L’album prodotto da Randall Dunn (Sunn O)), Earth, Johan Johannson) è stato registrato presso i Sonic Ranch Studios nel Texas occidentale. Michael Lierly, fratello del batterista Mark Lierly, ha realizzato ancora una volta l’artwork dell’album, creando immagini che sono grossolane eppure strazianti nella loro carica espressiva. La sorprendente copertina è il complemento ideale della densa malinconia musicale e lirica della band.

I Pallbearer sono Brett Campbell (voce/chitarra), Devin Holt (chitarra), Joseph D. Rowland (basso/voce), e Mark Lierly (batteria). La band di Little Rock, Arkansas è nata nel 2008 e da allora ha pubblicato tre dischi: ‘Sorrow And Extinction’ (2012), ‘Foundations Of Burden’ (2014) e ‘Heartless’ (2017).

pallbearerdoom.com
@pallbearerdoom

Submit a Comment