Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 3, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Il Buio / Release Party – Sabato 16 novembre

Il Buio / Release Party – Sabato 16 novembre
Salad Days

Questo sabato al Csa Arcadia si presenta il nuovo disco de Il Buio, ‘La Città Appesa’ uscito l’8 Novembre per Black Candy records / Believe Distribution Services Italia.

Durante la serata sul palco ci saranno tanti altri ospiti: Bruuno, DAGS! e Bob Corn. L’uscita del nuovo album è anticipata dal singolo ‘Arresi’, disponibile in radio e digital download da venerdi 25 ottobre. ‘Arresi’ nasce da una personale analisi di come sensibilità, emotività, voglia di giustizia, di eguaglianza, di condivisione e coerenza siano state attaccate ed erose nel corso degli anni. Di come abbiamo lasciato che questo accadesse più o meno consapevolmente. Sin dai primi anni di vita siamo stati costantemente bombardati da informazioni, da imperativi economici e sociali, distorsioni della realtà, distrazioni e pressioni rispetto a quello che dovrebbe essere il nostro posto in questo mondo, rispetto al nostro futuro. Al punto che viene da chiedersi cosa sia rimasto di noi dopo tutto questo.

IL BUIO
Il Buio nasce tra il 2008 e il 2009 a Thiene, in provincia di Vicenza. Fin dal principio il motore della band è l’urgenza di comunicare una visione critica della società e di sfogare la propria rabbia attraverso riff taglienti, ritmiche serrate e testi in italiano. Il Buio è formato da: Alberto Zordan, Andrea Grigolato, Francesco Cattelan, Piero Pederzolli, Emiliano Fassina.

copertina-la-citta-appesa

ALBUM
‘La Città Appesa’ è stato registrato, mixato e masterizzato tra gennaio e settembre 2018 da Maurizio Baggio (Soft Moon, Merchandise, Universal Sex Arena) a La Distilleria Produzioni Musicali di Bassano Del Grappa (Vi). L’artwork è di Ulises Mendicutty.

Info serata:
Inizio concerti ore 20.00
Ingresso: 5€ fino alle ore 21.00 / 8€ dalle 21.00 in poi

Submit a Comment