Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 5, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

IL CLICK ON THE MOUNTAIN TORNA A COURMAYEUR CON UN NUOVO CONCEPT!

IL CLICK ON THE MOUNTAIN TORNA A COURMAYEUR CON UN NUOVO CONCEPT!
Salad Days

Ancora una volta Courmayeur Mont Blanc e Click on the Mountain celebrano il freeride con l’invito di atleti e creativi internazionali, dal 29 Febbraio al 5 Marzo, per scoprire chi sarà il migliore.

Un Freeride camp dedicato renderà l’esperienza del freeride accessibile a tutto il pubblico! Per tutta l’estate, le menti dietro le quinte di una delle competizioni più importanti nel mondo del freeride, hanno pensato un concept tutto nuovo per questa ottava edizione del famoso Click on the Mountain! L’idea di fondo è sempre la stessa: raffigurare la maestosa Courmayeur e le sue montagne, e raccontare attraverso le immagini la bellezza del paesaggio e l’adrenalina di questo sport. Ma l’edizione del 2016 non si limiterà solamente alle immagini – un video infatti sarà al centro dell’attenzione quest’anno! Non è mai stato semplice produrre materiale fotografico per vincere il COTM in sole 72 ore, ed ora il challenge è ancora più difficile: ogni Team avrà 1 fotografo, 1 filmer, e 3 riders che dovranno mettere insieme tutte le loro forze per consegnare a una giuria specializzata 5 foto e un video di 2 minuti, il tutto prodotto a Courmayeur Mont Blanc in una finestra temporale di 3 giorni. La Valle d’Aosta è in attesa di vedere i team ricoperti di powder, le immagini della giornata di heliski e della giornata a Punta Helbronner con la nuova Skyway e le immense possibilità che l’area freeride del Monte Bianco offre. Freeskiers, snowboarders, fotografi e filmer professionisti da ogni dove si riuniranno a Courmayeur il 29 febbraio per l’inizio dell’avventura: e che nomi quest’anno! L’atleta Monster Energy Jacob Wester, il genio svedese del backcountry, farà squadra con Tom Ritsch (AUT), col fotografo Ethan Stone (USA) e con il filmer Sam McCohen. Dalla Spagna il filmer Borja Azurmendi insieme all’artista Pablo Varela Perez catturerà l’azione degli americani Ian Hamilton (Monster Army) e Giray Dadali attorno al massiccio del Monte Bianco. Avremo poi l’armata francese: Arthur Ghilini (photo), Yan André (film), Christophe Henry e Loic Deschamps (riders) verranno a competere appena dietro al loro homespot, Chamonix, mentre gli snowboarder di casa Simon Gruber (Monster Energy) e Nicholas Bridgman terranno alta la bandiera italiana, facendo squadra con il filmer Marco Morandi e il fotografo Roby Bragotto. Ad ogni team verrà assegnato un local rider che farà parte della squadra e accompagnerà il suo team alla ricerca degli spot più segreti. Anche il pubblico potrà prendere parte all’esperienza: passando una settimana o anche 3 giorni a Courmayeur, imparando le basi del soccorso fuoripista e facendo freeride con le guide locali! Tutte le info si trovano qui: http://www.clickonthemountain.com/courmayeur/click-otm-2016-vivi-l-evento-133.html

Click On The Mountain 2015 – Selection Klaus Polzer

COTM_Ph. Hiishii

Sabato 5 marzo non perdetevi la premiazione con proiezione di tutti i lavori dei team al Jardin de l’Ange (h.19.00) e venite a fare festa con loro al Poppy’s Club!
CSC Centro Servizi Courmayeur srl – settore turismo
Piazzale Monte Bianco 3, 11013 – Courmayeur (AO) – Tel +39 0165 841612 – Fax +39 0165 842581
www.courmayeurmontblanc.it – info@courmayeurmontblanc.it

COTM_Ph. KlausPolzer

HIISHII_05

E non abbiamo ancora finito: fino al 10 aprile condividi su instagram le tue foto più belle mentre scii o snowboardi, e metti l’hashtag #clickonthemountain per vincere il challenge – le 15 foto più apprezzate saranno pubblicate sul sito clickonthemoutain.com e una giuria sceglierà il vincitore, che riceverà un premio speciale da Monster Energy, sponsor ufficiale dell’evento!

Click On The Mountain 2015 – Selection Klaus Polzer

Submit a Comment