Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 27, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Ivan Federico 3° al World Championship di Park

Ivan Federico 3° al World Championship di Park
Salad Days

Lo scorso weekend a Malmo in Svezia si è tenuta la finale della Vans Park Series, evento battezzato per la prima volta World Championship di Skateboard Park.

A questo evento partecipavano 15 skater invitati dall’organizzazione, comunemente riconosciuti come i migliori park rider del mondo, ed altri 5 che si sono guadagnati un posto nella finale skateando la World Qualifying Series che ha attraversato il mondo da inizio anno a fine luglio. Tra i 5 “sfidanti” dopo una stagione di ottimi risultati di gara, c’era anche il nostro “very own” Ivan Federico. Lo skater di Caluso (TO) dopo aver partecipato ad ogni singolo evento della serie dall’Australia al Canada (1° posto) passando per il Brasile (2° posto) era primo tra i qualificati. Già dalle practice Ivan sembrava decisamente a suo agio nel park costruito appositamente per l’evento: una struttura dalle dimensioni importanti, realizzata ad arte, con delle caratteristiche di linee e velocità mai viste prima d’ora. Dopo una gara locale tenutasi il venerdì, sabato 20 Agosto è finalmente andata in scena l’attesa finale.

-3

Con il sangue freddo di uno skater ormai navigato, nonostante i suoi soli 17 anni, Ivan ha messo a segno una dopo l’altra una impressionate serie di buone run. Routine culminate in finale con la linea che gli è valsa 86.07 Punti ed il 3° posto in classifica. Piazzandosi dietro Pedro Barros ed Alex Sorgente, lo skater piemontese ha ottenuto uno dei migliori risultati di sempre per uno skater italiano nel mondo. Grazie a questo risultato Federico si è anche guadagnato un posto tra gli skater invitati per la prossima edizione del World Championship. Complimenti!

Submit a Comment