Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 15, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

L1 Premium Goods – The Jon Kooley Retrospective

L1 Premium Goods – The Jon Kooley Retrospective
Salad Days

Jon Kooley ha iniziato la sua carriera di designer come snowboarder professionista dallo stile unico e innovativo sia nel riding che nel look.

Cresciuto in Alaska è diventato rapidamente uno degli street riders più influenti del suo tempo, grazie a video part che hanno fatto storia nei film di Mack Dawg (Shakedown), ‘People’, ‘Love / Hate’ e molti altri. Alla fine della sua carriera di pro rider Jon ha compiuto il passaggio per lui più naturale: da snowboarder professionista, rider di punta del team L1, a capo designer del brand dove la sua passione per il design ha trovato spazio ed è cresciuta parallelamente al suo riding.

Il suo stile fuori dall’ordinario e la sua attenzione ai dettagli in ogni cosa sono tra le ragioni per cui Jon Kooley ha dato vita a vere e proprie “tendenze” nell’abbigliamento da snowboard – oltre che nel modo di fare snowboard.

Ora, Jon è head designer per L1 Premium Goods e lo è da quasi un decennio. L1 ha deciso quindi di condividere la sua storia, di come è passato da snowboarder professionista a head designer e come questo ha plasmato L1 Premium Goods nel suo essere un brand core e, spesso, anticipatore dei tempi. La filosofia di Jon, come il design di L1, è unica e autentica. Una forte attenzione agli imput del team, alle persone e alla “libertà nella versatilità” – come recita il pay off aziendale “Freedom in Versatility” sono il centro del suo modo di intendere il design. L1 Premium Goods è continua ricerca di una nuova definizione di ciò che è outerwear per lo snowboarding. Questa è la retrospettiva di Jon Kooley per L1, questa è L1 Premium Goods.

L1premiumgoods.com

Submit a Comment