Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 26, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

La svolta green di Herschel Supply

La svolta green di Herschel Supply
Salad Days

Ci vogliono circa 1000 anni per smaltire una bottiglia di plastica. Sono otto miliardi le bottiglie di plastica usate ogni anno in Italia. Solo una bottiglia di plastica su cinque viene riciclata.

Uno stile di vita più sostenibile è necessario e possibile, includendo anche i nostri comportamenti nella vita di tutti i giorni, non solo ciò che mangiamo, ma anche ciò che indossiamo. Herschel Supply, consapevolmente sta lavorando da diversi anni alla sua svolta green, partendo dal 2019 con la linea Trail realizzata in nylon riciclato. Per la Primavera 2021 lo sforzo è stato maggiore, il brand è riuscito a realizzare per la prima volta un’intera collezione eco-friendly, il cui nome è proprio Eco Collection, una varietà di modelli iconici reinventati con tessuti e materiali 100% riciclati.

hsc_s4-20_eco_digital_asset_pack_logo32

La storia di ogni pezzo comincia dalla raccolta differenziata, per passare poi ai processi successivi dove le bottiglie vengono pulite, fuse, filate e infine tessute. Tutte le silhouette sono realizzate con tessuto riciclato al 100% incluse fodere, etichette, cinghie e i nastri delle cerniere. Per costruire ogni modello della collezione sono impiegate da un minimo di 11 a un massimo di 22 bottiglie di plastica.

hsc_s4-20_eco_digital_asset_pack_logo35

Oltre una serie di miglioramenti nei dettagli, come l’introduzione della tasca 15″ nel modello Heritage, importante è l’aggiunta agli zaini della doppia tasca per riporre le borracce. Ogni pezzo della collezione è rifinito con una fodera in tessuto riciclato al 100% con stampa Recycle/Reuse all-over tono su tono, linguetta Eco Collection e la classica etichetta in tessuto bianco di Herschel Supply.

hsc_s4-20_eco_digital_asset_pack_logo36

L’impegno dell’azienda canadese per diminuire il proprio impatto sull’ambiente non si ferma alla creazione della Eco Collection, ma va oltre. Tutti i prodotti rimanenti, non più adatti alla vendita, sono attualmente smaltiti tramite il processo Waste to Energy, che trasforma le emissioni del prodotto incenerito in energia pulita e utilizzabile.

hsc_s4-20_eco_digital_asset_pack_logo22

hsc_s4-20_eco_digital_asset_pack_logo25

La Eco Collection di Herschel Supply è disponibile all’acquisto dal 6 Febbraio presso rivenditori selezionati e online su www.blakshop.com.

hsc_s4-20_eco_digital_asset_pack_logo20

hsc_s4-20_eco_digital_asset_pack_logo21

Submit a Comment