Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 29, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

L’ESPERIMENTO DEL DR.K ‘I VIVI E I MORTI’

L’ESPERIMENTO DEL DR.K ‘I VIVI E I MORTI’
Salad Days

Review Overview

10
10
10

Rating

L’ESPERIMENTO DEL DR.K
‘I Vivi E I Morti’-K7
(Flamingo)
10/10


I 10 buoni motivi del 10:
1) E’ in cassetta, edizione ultra limitata.
2) La cassetta è accompagnata da un mini poster in formato 7”, un rip off dei Misfits. Indovinate di quale album?
3) Il tutto è numerato, 25 copie. Io ho la 15. Godo.
4) Ne faranno una ristampa (NO, cazzo, no). Nel caso mi presenterò di fronte a Flamingo il giorno dell’uscita, e me le comprerò tutte. Così si alzano le quotazioni di qualcosa che vale, non dell’ennesimo vinile colorato del cazzo della Fat Wreck.
5) Dal punto di vista concettuale mi vengono in mente i loro conterranei Ramoni. E quindi piango di gioia (e di nostalgia). E potrei finire qui.
6) Dal punto di vista musicale mi vengono in mente i miei conterranei Impossibili. E quindi piango di gioia (e di nostalgia). E potrei finire qui.
7) Dal punto di vista della “botta” NON mi vengono in mente i Misfits di Graves, PER FORTUNA in velocità tocchiamo le vette raggiunte dalla breve fase Ramone alla batteria e Cadena alla voce. E quindi piango di gioia (e di nostalgia).
8) Comunque tranquilli. Lo spirito di Zio Glenn è ben presente e sapete bene che ci sono un paio di cover (italianizzate) a prova della loro (nostra) scimmia per il gruppo di Lodi e del loro leader unico: il mitico Danzig!
9) Ma quello che spacca è il loro repertorio originale: sentirsele tutte assieme, di un fiato, una registrazione perfetta nella sua sporcizia (i.e. si distingue tutto, si sente tutto)… aiuto: che voglia di tornare “in azione”!
Il 10 lo dedichiamo a Claudia di Inferno Store, che metto assieme proprio a Flamingo, a Volume qui a Milano, alle varie distro etc etc… i nostri Don Chisciotte vs Spotify! Per motivi geografici non ci siamo mai conosciuti… ma mi sembra un modo perfetto per salutarla: sono sicuro che laggiù se lo stanno ascoltando a palla!
(fmazza1972)

Submit a Comment