Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 27, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Lethal V – ‘Ra’s Al Ghul’ (Prod. by Dj Ms) new video

Lethal V – ‘Ra’s Al Ghul’ (Prod. by Dj Ms) new video
Salad Days

Il nuovo singolo di Lethal V ‘Ra’s Al Ghul’, che anticipa il nuovo album ‘Veecodin’ in uscita il 10 aprile 2017 per Gold Leaves Academy.

Lethal V, Classe 1989, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. Nel 2011 pubblica ‘Rapsodia Mixtape’ e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale. Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e partecipa ad MTV Spit. Nello stesso anno pubblica ‘Brown Sugar’, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit. Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione pubblica ‘Ra’s Al Ghul’, singolo che anticiperà ‘Veecodin’, album in uscita ad aprile 2017 interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro Wilson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy.

6

‘Ra’s Al Ghul’ rappresenta uno sfogo nel perfetto stile hip hop classico, nei confronti di un momento musicale alquanto confuso e privo di dignità. Lethal V non si risparmia dunque e fa un’attenta analisi del panorama musicale che lo circonda ricordando quali siano i veri principi da rispettare, che purtroppo sono andati a perdersi con il passare degli anni. Si chiude il cerchio con la definizione “… l’odio è il passe-partout, figlio del demonio Ra’s Al Ghul…” in quanto il “Dio” di riferimento nel campo della musica ormai non è altro che il “Dio denaro”. Il singolo è disponibile con il nuovo video curato da Fp Bano, su YouTube nel canale ufficiale di Gold Leaves Academy, la nuova etichetta discografica indipendente con base a Vicenza creata da Dj MS. Il disco ‘Veecodin’ di Lethal V sarà acquistabile in copia fisica in esclusiva dalla serata dell’8 Aprile presso il K2 Music Place dove il rapper presenterà in anteprima il suo lavoro LIVE in apertura a Mistaman & Frank Siciliano.

Info evento: https://www.facebook.com/events/208155829669018/

Segui Lethal V:
https://www.facebook.com/lethalvofficial

Segui Gold Leaves Academy:
https://www.facebook.com/goldleavesacademy

Foto di Roberto Graziano Moro

Submit a Comment