Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 3, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Levi’s® x The Woolmark Company

Levi’s® x The Woolmark Company
Salad Days

Levi’s® presenta il nuovo Torsten Quilted, il boot sostenibile realizzato in collaborazione con The Woolmark Company, garantendo performance e un minor impatto ambientale attraverso l’utilizzo della lana Merino.

Levi’s® si mette in gioco nel migliore dei modi collaborando con The Woolmark Company per il lancio del nuovo Torsten Quilted Boot. Sostenibilità e performance sono alcuni dei principi cardine di entrambe le aziende e, proprio per questo motivo, Levi’s® ha scelto la lana Merino Australiana per l’interno del suo Torsten Quilted Boot. La lana Merino è una fibra 100% naturale, rinnovabile, biodegradabile, riciclabile e al tempo stesso durevole nel tempo che garantisce alte performance al prodotto di qualità.

twc-levis-filo-scarpe-rosso-2-00_00_00_00-immagine001

La fodera interna della scarpa certificata Woolmark è progettata per mantenere struttura e forma, sfruttando le qualità intrinseche della fibra tra cui la traspirabilità, la gestione dell’umidità e la resistenza agli odori.

07_20210831_levis_4429

“Siamo entusiasti di poter collaborare con The Woolmark Company utilizzando uno dei materiali più funzionali in natura, la lana Merino. Le alte perfomance e l’aspetto sostenibile garantiscono la perfetta combinazione per affontare al meglio la stagione invernale” afferma Lee Anderson, Levi’s® Merch Footwear.

06_20210831_levis_4413

The Woolmark Company coglie questa occasione speciale per sottolineare ancora una volta le proprietà esclusive, la versatilità e la natura sostenibile della lana Merino, tenendo fede alla propria missione di informare e promuovere la consapevolezza della lana come fibra naturale e riciclabile”, afferma Francesco Magri, Regional Manager Europe, C&E di The Woolmark Company. “Una fibra che oggi è sempre più protagonista anche nel mondo dei giovani attenti non solo alle performance “urbane” ma anche all’utilizzo di materiali durevoli e rispettosi dell’ambiente”.

05_20210831_levis_4371

Il casual boot dall’anima green presenta un design di stampo utility ideale per la città ma anche per l’outdoor, grazie alla struttura robusta che assicura prestazioni, protezione e comfort. La tomaia è in pelle, proveniente da fabbriche certificate dal Leather Working Group, abbinata ad un upper in eco-cordura effetto trapuntato, creata con risorse di scarto recuperate, resistente allo strappo e di lunga durata. La fodera interna è in feltro di lana certificato Woolmark mentre la nuova suola, aderente effetto carroarmato, è realizzata con il 20% di materiale riciclato. L’allacciatura del boot richiama fortemente il mondo hiking e presenta anch’essa lacci riciclati. La palette cromatica si sviluppa attorno ai colori autunnali del senape, verde scuro, marrone e nero.

11_20210831_levis_4662

Submit a Comment