Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 21, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Lobster Apparel x Fantic Motors

Lobster Apparel x Fantic Motors
Salad Days

Fantic Motor, storico brano italiano di moto, ha scelto Lobster apparel per collaborare al lancio della sua linea di capi d’abbigliamento.

Il brand dell’aragosta non è nuovo a collaborazioni, tanto da farne quasi un marchio di fabbrica sin dalle prime collezioni, e soprattutto non è nuovo a collaborazioni con realtà che esulano dal mondo street con le quali nasce una sinergia grazie all’affinità di intenti. Alcuni esempi sono le partnerships con il brand di design Kristalia, o di selle da bici San Marco.

Lobster Apparel è per sua natura coinvolto nel mondo della subcultura e in particolare modo a quello dello skateboarding, dove i concetti di libertà, fare la propria cosa e di Youth sono ben radicati, per questo è stata molto naturale la collaborazione con Fantic Motor legata al rilancio del modello più iconico della casa motociclistica: il Caballero.

7-570x570

Il Caballero è una moto che ha segnato i tempi e la storia del motociclismo, e che viene ora riproposto in chiave moderna ereditando lo stesso spirito che l’ha reso celebre.

Moltissimi skater sono amanti delle due ruote, vuoi per il senso di libertà o l’adrenalinico gusto della velocità, ma quello che ha fatto scattare la scintilla tra Lobster e Fantic è stato il richiamo al mondo delle competizioni Flat Track. Direttamente dai polverosi ovali di terra battuta diffusi negli States, deriva l’ispirazione per questa collezione dove la competizione e lo stile racing anni’70 si fonde con il way of life.

3-350x350

La capsule Lobster X Fantic è composta da due cappellini, due t-shirt e un jersey da cross in edizione limitata. Il tratto distintivo della collezione è il gioco grafico tra la chela (il logo Lobster) e il numero 19 che rappresenta il diametro delle tipiche ruote usate per il Flat Track. Ecco qui di seguito il video di presentazione della collaborazione.

Submit a Comment