Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 27, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

L’ultima Cena di Marc McKee al Bastard Store

L’ultima Cena di Marc McKee al Bastard Store
Salad Days

The McKee Last Supper 7 Novembre 2014 – Bastard Store per celebrare l’uscita della nuova grafica di Marc Mckee per Bastard e Clichè, tornano a Milano i Pro skater dell’azienda Francese: skateboarding, arte, musica, tattoo e prodotti limited edition per una serata di festa in occasione dei 20 anni di Bastard

La storia che lega Marc Mckee all’Italia prese il via nell’Aprile del 2011 quando, insieme agli amici di Bastard, organizzammo una mostra del celebre artista americano presso il Bastard Store. Presto il seme della collaborazione piantato a Milano germinò in una grafica intitolata “Devil Pope”. Frutto della complicità tra Claudio “Jep” Bernardini e McKee, la grafica firmata dall’artista americano graziò una tavola da skateboard Clichè e una da snowboard prodotta da Bastard. Controverso ed irriverente l’artwork fu accolto con tale interesse, da meritare un posto nella storia delle skateboard graphics all’interno del libro ‘Agents Provocateurs’. A due anni distanza dall’ultima release il trio Marc McKee, Clichè Skateboards e Bastard tornano a collaborare per la produzione di una grafica che siamo certi farà storia. Si chiama Last Supper ed è la versione McKeeana dell’Ultima Cena Vinciana.

unnamed-1

A rendere questa grafica così interessante non è semplicemente il soggetto profondamente radicato nella cultura italiana o l’eccezionale stile grafico di McKee. Ciò che ha infiammato gli skater e gli appassionati di skateboard graphics di tutto il mondo, è stata la scelta di popolare il tavolo dell’Ultima Cena con oltre 20 personaggi tra i più storici, rappresentativi e deliranti creati da McKee in 25 anni di attività. Con Gesù così come ritratto sulla celebre Gabriel Rodriguez Jesus (101 Skateboards – 1991) siedono il Buddah della Eric Koston Slurpee (101 Skateboard – 1993), il Looney Toon rubato alla Warner Bros della Chris Pastars Jasper (World Industries – 1991), l’orso della Steve Rocco Three (World Industries – 1989), lo scheletro della Mullen Rock Is King (World Industries – 1992), in un angolo appare il demonio della Natas Worshipper (101 Skateboards – 1991) e sul tavolo appaiono l’Hamburger della Jason Lee Burger Board (Blind Skateboards – 1991) e la verdura della Jeremy Klein Candy Bar (World Industries – 1991) giusto per citarvene qualcuno. Per celebrare l’uscita dei prodotti graziati dalla eccezionale grafica Last Supper, Blast! Distribution e Bastard tornano a collaborare per un evento che si terrà il prossimo 7 Novembre in concomitanza con i festeggiamenti per i 20 anni del marchio milanese. Una serata d’eccezione presso il Bastard Store a cui parteciperanno anche i pro skater del team internazionale Clichè Skateboards: Adrien Coillard, Flo Mirtain, Max Geronzi, Kyron Davis e Carlos Cardenosa. Un’occasione non solo per toccare con mano ed acquistare i prodotti Last Supper prodotti da Clichè e Bastard: tavole serigrafare in edizione limitata, stampe artistiche, T-Shirt e felpe ma anche per vedere svelato il nuovo murales della Bastard Bowl, che farà da sfondo ad un Jam Session con premi Last Supper in palio per i migliori trick. Last but not least ci sarà la possibilità, per un limitato numero di persone, di farsi tatuare da Tattoo_Agio i personaggi della grafica ripresi da nuovi bozzetti che McKee ha realizzato apposta per l’evento inserito nel programma della festa 20 Year Of Bastard, non mancherà musica e birra artigianale, così come tanto scontato divertimento. L’appuntamento è in Via Scipio Slataper dalle ore 18:00 di Venerdì 7 Novembre. See you there!

unnamed-2

Blast! Distribution
Corso del Popolo 73
Seregno, MD 20816

Submit a Comment