Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 23, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Minaccia Hardcore Fest Vol. 2: il 20 luglio a Catania, tutti i dettagli

Minaccia Hardcore Fest Vol. 2: il 20 luglio a Catania, tutti i dettagli
Salad Days

Tifone Crew e Catania Hardcore presentano la seconda edizione del Minaccia Hardcore Fes , festival a tema punk e metal che si terrà, a un anno esatto dalla prima edizione, il 20 luglio 2019 al CSO Auro di Catania.

La seconda edizione vedrà del fest vedrà alternarsi sul palco alcuni fra i nomi più attivi nella scena hardcore/metal del Centro e Sud Italia: gli abruzzesi MuD (Teramo) e 217 (Pescara), i campani Imperials, i calabresi Shameless e i locali Gangrenectomy da Catania e AlterAzione da Messina. Flyer a cura di Onìkarus Art. Di seguito tutti i dettagli:

MINACCIA HARDCORE FEST VOL. 2 W/

MUD [Hardcore Metal from Teramo]
217 [Hardcore Punk from Pescara]
IMPERIALS [Beatdown Hardcore from Napoli]
SHAMELESS [Hardcore Punk from Cosenza]
GANGRENECTOMY [Slamming Brutal Death Metal from Catania]
ALTERAZIONE [Hardcore Punk from Messina]

Area distro e banchetti:
MACCO – Mercatino di autoproduzioni e artigianato indipendente
SUNDOGS
MAD Productions
THC DIY PROD
Tifone Crew

Apertura porte H 18:00
Start H 20:00

TICKETS
5€ dalle 18 alle 21
7€ dalle 21 in poi

LINE-UP:

MUD
15 anni di attività, un EP e tre album, oltre 300 concerti in Italia ed Europa, hanno diviso il palco con H2O, Terror, Raw Power, Ratos De Porao, Discharge, Entombed. Al Minaccia Hardcore per festeggiare i 15 anni di carriera assieme a noi!

217
Nuova creatura abruzzese, che si muove tra l’hardcore old school di Judge e Slapshot e il krishna core dei 108. Alla voce Ivan degli Straight Opposition, il loro album d’esordio, ‘Atheist Agnostic Rationalist’ è uscito quest’anno per Indelirium Records. Prima di passare da noi suoneranno al Distruggi La Bassa con Total Chaos e Nabat e subito dopo al Cemetery Gates con Necrodeath, Browbeat, Selvans, Node.

IMPERIALS
Freschissimi di esordio pure gli Imperials da Napoli con un album omonimo ed autoprodotto, uscito a marzo. Suonano un beatdown violento dalle influenze hardcore ma anche death,

SHAMELESS
Come se giocassero in casa. Gli Shameless da Cosenza, ci avevano già presi a schiaffi con Kontatto e Lightining Mind Frequency. Hanno pubblicato da pochissimo uno split album (coprodotto anche da Tifone) con 5MDR, Loscos’ Brigade e un’altra nostra vecchia conoscenza, gli Zona D’Ombra.

GANGRENECTOMY
Tra le realtà più estreme al mondo, attivi dal 2009, dopo il primo EP quelle belve dei Gangrenectomy sono reduci da uno split con Traumatomy, Agonal Breathing e Pit Of Toxic Slime e hanno annunciato di essere entrati a far parte della truculenta famiglia della Amputated Vein (Japan). Prontissimi a farci pettinare dal loro slamming brutal death con drum machine.

ALTERAZIONE
Leggendaria e seminale hardcore band direttamente dagli anni ’90 con base a Milazzo. Sciolti nel 2000 dopo uno split con i Contrasto. Per il ventennale, nel 2015, hanno ripubblicato tutta la loro discografia in un jewel case limitato. Sarà un onore averli con noi.

Contatti:
tifonecrew@gmail.com
maniinfacciapromotion@gmail.com

Submit a Comment