Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 11, 2020

Scroll to top

Top

No Comments

Miss Chain & The Broken Heels – 5 date estive

Miss Chain & The Broken Heels – 5 date estive
Salad Days

Freschi della pubblicazione di un nuovo singolo 7″, ‘Uh-Uh’, per la celebre etichetta londinese Dirty Water Records…

…e dell’appariazione su Rai Uno, la garage-pop band vicentino/bergamasca è nel bel mezzo della lavorazione del nuovo album (atteso per il 2018). Ma come dice la celebre hit che tanto ci ha dato in gioventù, the summer is magic, ed ecco quindi cinque belle occasioni per testare dal vivo i nuovi pezzi:

Martedì 22 Agosto – Sarcedo Fummer Fest, Sarcedo (VI)

Mercoledì 23 Agosto – GOISIS, Bergamo

Giovedì 24 Agosto – AMA Music Festival – Asolo (TV)

Venerdì 25 Agosto – Piazza, Tomezza del Cimone (VI)

Domenica 26 Agosto – Magnolia, Milano

Hanno alle spalle, due strepitosi album, svariati singoli a 45 giri sparsi nell’arco degli ultimi nove anni. Poi tour italiani, europei, americani, di cui uno conclusosi dopo una ventina di date spese sulla costa occidentale. Miss Chain & The Broken Heels non suonano garage, non suonano powerpop, non suonano rock’n'roll puro: il loro è un impasto che sconvolge tutto ciò e lo ripropone in salsa pop. ‘On A Bittersweet Ride’ rappresenta l’esordio per il combo bergamasco/vicentino! Il disco, una bomba, è stato licenziato dalla Screaming Apple, leggendaria etichetta tedesca che da più di 25 anni delizia chi si è sempre trovato a proprio agio in quell’intersezione sonora dove il garage ed il rock’n'roll di base incontrano il powerpop d’annata. Tutto questo è stato pienamente confermato nel successivo album ‘The Dawn’ del 2013 uscito per Bachelor Records. Entrambi i dischi sono pubblicati su cassetta dalla Burger Records di L.A. Per rendere l’idea, qualora non fosse chiaro, Miss Chain & The Broken Heels rappresentano quello che sarebbe potuto succedere se Shivvers e Go Go’s fossero state sorprese a coverizzare i best-of di Shangri-La’s, Chions e Crystals.

Miss Chain & The Broken Heels sono:
Astrid (voce e chitarra)
Disaster Silva (chitarra solista)
Franz (basso)
Miracle Johnny (batteria)

Hanno condiviso il palco con band quali Ash, Black Lips, Cody Chestnutt, Nobunny, Paul Collins’ Beat, Rei- gning Sound, Smith Western, Vista Chino, Unnatural Axe, New Bomb Turks.

2

Submit a Comment