Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | August 19, 2019

Scroll to top

Top

No Comments

Mons Roisland medaglia di bronzo agli X Games

Mons Roisland medaglia di bronzo agli X Games
Salad Days

L’atleta del Global Team DC Snowboarding ha conquistato il terzo gradino del podio ad Aspen dopo Mark Mc Morris e Sebastien Toutant.

Esiste un modo migliore del podio agli X Games di Aspen per festeggiare il proprio compleanno? Probabilmente no! Almeno questo è quanto passa per la testa in questo momento all’atleta del Global Team DC Snowboarding Mons Roisland. Il norvegese, dopo aver spento 19 candeline giovedì scorso, ha conquistato sabato 30 gennaio il terzo gradino del podio al debutto assoluto in questa competizione. Un bronzo che vale più dell’oro visto l’altissimo livello dei rider con cui si è scontrato e le difficili condizioni meteo che non hanno di certo reso le cose più semplici. Nonostante infatti il cielo quasi sempre totalmente coperto e una neve decisamente bagnata, il rider DC, fresco di ingresso anche nel team Union Binding International, ha dato una lezione di Snowboard ad atleti del calibro di Max Parrot, Torstein Horgmo, Sven Thorgren e Sage Kotsenburg. Mons non si è lasciato intimorire guadagnandosi questo successo grazie ad un switch backside triple cork 1620 e un frontside double cork 1440 nella terza run che gli sono valsi 86.33 punti e la medaglia di bronzo. Davanti a lui, sul gradino più alto del podio, il canadese Mark Mc Morris, medaglia di bronzo a Sochi nel 2014 e vincitore anche della scorsa edizione degli X Games. Mark ha chiuso la sua seconda run con un punteggio di 92.66 grazie a un back-to-back triple cork 1440s e una solida session sui rail. Medaglia d’argento per un altro canadese, Sebastien Toutant, che ha messo le cose in chiaro fin dalla prima run, chiusa un punteggio di 90.00 grazie ad una combo di switch backside hardway 270s e un potente triple corks. Se il 2015 era stato per Mons un’anno d’oro, grazie all’incoronazione come World Rookie Champion, i primissimi shooting con il Global Team DC, il primo posto al Red Bull Nanshan Open e brillanti prestazioni agli US Open Snowboarding Championships e nella tappa di Breckenridge del Winter Dew Tour, il 2016 inizia davvero nel migliore dei modi. Quello di Mons è un talento innato, destinato a crescere e svilupparsi negli anni grazie anche al supporto che DC Snowboarding gli ha dato fin da quando era un grom appena dodicenne, e si affacciava nello scenario internazionale come atleta DC Norway. Guarda il video della best run di Mons Roisland agli X Games:

Segui tutte le novità di DC Shoes in Italia su:
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport

About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sport. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali.

Submit a Comment