Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 19, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

New Balance lancia le Made 990 Version Series in omaggio alla silhouette classica

New Balance lancia le Made 990 Version Series in omaggio alla silhouette classica
Salad Days

La collezione includerà un numero limitato di modelli heritage dell’amato franchise Made in Usa.

New Balance, annucia la release delle Made 990 Version Series: un ritorno senza precedenti delle versioni ormai ritirate della 990, scarpa classica che è diventata sinonimo di New Balance e di uno stile senza tempo. Questo lancio precede il quarantesimo anniversario dell’iconica silhouette 990 del brand. La collezione è un tributo alla Made 990 che si connette alle radici del marchio risaltando l’heritage della 990, aggiornando allo stesso tempo ogni interpretazione con alcuni dettagli rosso rubino. Il brand introdurrà le 990 Version Series con una prima release limitata delle 990v1 il 9 luglio 2021. Nel corso dell’anno New Balance rilascerà altre versioni della 990v2, v3 e v4, disponibili per gli amanti delle sneaker, uniti da un nostalgico apprezzamento per il franchise 990. Le 990v1 sono state sviluppate come modello performance per il running; da allora, ogni versione successiva ha continuato nel corso degli anni ad alzare il livello di qualità e design, unendo elementi ispirati alla performance a uno stile unico.

“Ci sono solo un selezionato numero di scarpe nel nostro settore che possono essere definite iconiche, le 990 sono una di queste” commenta Chris Davis, CMO e Sr. Vice President of Merchandising. “Da Washington D.C. a Tokyo, passando per Milano, le 990 sono state un pilastro del brand New Balance per quasi quarant’anni. Rispettata dagli intenditori di sneaker in tutto il mondo e in grado di attrarre nuovi consumatori verso il nostro brand, la serie 990 rappresenta l’apice dell’artigianato Made in Usa e una sobria eleganza che trascende la natura ciclica dei trend”.

Ogni modello d’archivio sarà caratterizzato da una targhetta rosso rubino sulla linguetta e da un’incisione sulla soletta con versione e anno originale di creazione. Inoltre, la suola, la soletta e la dust bag avranno l’immagine della torre dell’orologio presente nella fabbrica di New Balance a Lawrence (Massachusetts). Questi elementi sono un riferimento al ricco patrimonio della piattaforma Made di New Balance e un indicatore della suo essere senza tempo. Oltre ai modelli con dettagli rubino, New Balance rilancerà le autentiche 990v2 e 990v3 negli iconici colori nero, grigio e navy. La serie 990 nasce nel 1982. Con il debutto oggi delle Made 990 Version Series, New Balance celebra il valore di una delle sue piattaforme più iconiche. Sia che venga indossata da un consumatore che da una celebrità la 990 pone risalto sulla qualità premium, il design e l’artigianato autentico che contraddistingue New Balance e la sua piattaforma produttiva Usa da quasi quattro decenni.

0

Submit a Comment