Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 3, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

New Era x Smiley

New Era x Smiley
Salad Days

New Era, brand numero uno al mondo nel settore dei cappellini, annuncia una collaborazione con l’iconico simbolo della controcultura, Smiley.

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario di Smiley previsti per quest’anno, i due brand collaborano per la prima volta per rivisitare il modello classico 59FIFTY di New Era, valorizzando uno dei loghi più conosciuti del mondo: l’icona Smiley.

13112915_2

Lo Smiley, usato per la prima volta nel 1972 per contrassegnare le notizie positive su alcuni dei principali quotidiani europei, è diventato una delle più importanti icone culturali degli ultimi 50 anni in vari ambiti, dal graphic design al simbolismo della subcultura, guadagnandosi la fama di aggregatore di persone in tempi di confusione. Questo spirito di unione lo ritroviamo anche nelle radici di New Era, un brand che unisce fan di qualsiasi estrazione sociale e li incoraggia a unirsi per dimostrare il loro affetto e attaccamento verso una squadra, un brand, un artista o un atleta.

13112915_3

Lo Smiley è sempre stato in prima linea nei momenti di cambiamento culturale degli ultimi 50 anni e ha contribuito a definire la moda, la musica e la cultura popolare nell’arco di due secoli. L’icona è sinonimo di positività e creatività, due aspetti che fanno parte del DNA del brand New Era da oltre 100 anni, garantendo il perfetto allineamento del brand e una scelta naturale.

13112915_4

Il modello rivisitato per questa collaborazione è il 59FIFTY originale, con la parte esterna in total black, giallo brillante a contrasto sotto la visiera e un motivo all-over dello Smiley sulla fodera interna. L’icona Smiley originale è riprodotta anche sul frontino del cappellino con sovrapposto il numero ‘50’ scritto con un font graffiti, chiaro riferimento ai festeggiamenti per l’anniversario del brand. Sulla parte sinistra del cappellino è riprodotta la frase “Take the time to smile!” (Prenditi del tempo per sorridere), mentre a destra è applicato il logo a bandiera di New Era. Il testo fa riferimento allo slogan creato per l’anniversario di Smiley nel 2022, un invito a coltivare più gratitudine, compassione ed energia amorevole attraverso il potere del sorriso. La collaborazione prevede due drop, il secondo dei quali avverrà entro la fine dell’anno.

13112915

Submit a Comment