Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 3, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

Nike TN Brixton rende omaggio alla tradizione e alla cultura del quartiere londinese

Nike TN Brixton rende omaggio alla tradizione e alla cultura del quartiere londinese
Salad Days

Foot Locker Europe presenta la nuova ed esclusiva Nike Tuned (TN) Brixton, il secondo di una serie di modelli Nike TN esclusivi ispirati ad alcune delle comunità europee più interessanti e famose per la loro ricchezza culturale.

Successive alle famosissime sneaker TN Saint-Denis (Parigi) presentate all’inizio di quest’anno, le TN Brixton rendono omaggio al quartiere londinese che rappresenta un crogiolo di culture, etnie ed espressioni artistiche.

img_2205

Brixton era la scelta migliore per le sneaker TN ispirate alla comunità inglese essendo strettamente in linea con l’impegno di Foot Locker verso i suoi valori e la cultura giovanile. L’orgoglio che Brixton suscita nei residenti e il suo forte senso di cultura che risale all’arrivo della ‘windrush generation’ a metà del 1900 hanno fatto sì che Foot Locker e Nike decidessero di rendere omaggio al quartiere creando un nuovo modello. L’anno scorso Foot Locker aveva aperto il suo primo community store a Brixton.

img_2241

TN Brixton sarà disponibile a partire da giovedì 21 luglio, all’inizio presso il punto vendita Foot Locker di Brixton così la comunità locale sarà la prima a mettere le mani sulle nuove sneaker. Il nuovo modello si ispira all’identità visuale di Brixton e presenta i vivaci colori che si ritrovano nella storica street art che caratterizza il quartiere. Gli spettacolari murales di Brixton realizzati da alcuni artisti locali si riflettono nelle nuove sneaker TN attraverso stampe in stile Graffiti sovrapposte a intense tonalità di giallo, arancione e blu.

img_2204

Susie Kuhn, Presidente di Foot Locker EMEA e General Manager di Foot Locker Europe, ha dichiarato: “Visto l’enorme successo riscosso dalle nostre sneaker TN Saint-Denis, siamo entusiasti di lanciare in esclusiva il modello Nike Tuned Brixton e di dare rilievo a un’altra comunità europea di grande ricchezza culturale. Le sneaker sono la perfetta rappresentazione della diversità di Brixton e della South London in generale. La comunità è molto importante per Foot Locker, per questo consideriamo un privilegio poter celebrare un quartiere che ospita un gruppo di culture così orgoglioso, coraggioso e ricco”.

img_2239

Le Nike Tuned Brixton saranno disponibili solo da Foot Locker a Brixton dal 21 luglio, in seguito saranno presenti nei punti vendita Foot Locker e online in tutta Europa a partire dal 28 luglio.

img_2236

Submit a Comment