Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 25, 2022

Scroll to top

Top

No Comments

NOYZ NARCOS – IL NUOVO ALBUM ‘VIRUS’ IN USCITA IL 14 GENNAIO 2022

NOYZ NARCOS – IL NUOVO ALBUM ‘VIRUS’ IN USCITA IL 14 GENNAIO 2022
Salad Days

Dopo 4 anni di attesa, è arrivato l’annuncio che tutti i fan di Noyz Narcos aspettavano: il nuovo LP ‘Virus’ sarà disponibile in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali dal 14 gennaio 2022 per Thaurus/Believe.

La notizia della release era nell’aria già da qualche giorno, dopo l’uscita di un misterioso video-trailer sui social del rapper: “La mia musica è sempre stata una piaga per il sistema, come un virus, che nel tempo ha continuato a mutare per diventare più forte dell’organismo che ha scelto di abitare. La roba nuova in arrivo è una minaccia per chiunque la ascolti. Ma soprattutto per me” dice Noyz nel breve monologo contenuto nel trailer. La genesi di questo nuovo album è in parte raccontata anche nel documentario ‘Dope Boys Alphabet’ per la regia di Marco Proserpio, già disponibile sul LIVENow; il lungometraggio ripercorre tutta la carriera dell’artista, dai suoi esordi nel writing fino alle registrazioni di ‘Virus’. “Mesi fa, durante l’ennesimo trasloco, mi sono ritrovato per le mani una scatola di scarpe piena di videocassette MiniDV. Ognuna conteneva ricordi sparsi di recording session, concerti, viaggi, vita, backstage, situazioni pazze dal 2006 in poi” racconta Noyz in proposito. “Ho recuperato altro materiale e numerose riprese in giro da amici, fino ad arrivare a ritroso a fine anni ’90. Ne ho parlato con un amico regista, Marco Proserpio, e ne abbiamo fatto un docu-film: dentro c’è il mio intero percorso”.

L’album è già disponibile in pre-save e pre-order nei seguenti formati:

Doppio Vinile Bianco (contiene Intro & Bonus Track)
Doppio Vinile “Acid” autografato (in esclusiva Amazon)

CD (contiene Intro)
CD in edizione limitata “Blister”
CD autografato (in esclusiva Amazon)

in edizione limitata: K7 (contiene Intro & Bonus Track)

0-6

Noyz Narcos (Roma, 1979) è universalmente considerato uno dei maggiori esponenti di sempre della scena hip hop/hardcore italiana, a cui si è avvicinato nei primi anni ’90, prima come writer e poi come rapper. Con una carriera musicale ormai ventennale alle spalle, che lo ha visto dapprima distinguersi come membro dei collettivi TruceBoys e TruceKlan e poi come solista, è stato capace di raggiungere il successo rinnovando continuamente la propria proposta musicale, senza mai snaturarne l’estetica o l’immaginario di riferimento, apportando al genere un linguaggio, delle tematiche e delle sonorità fino ad allora sconosciute in Italia. Fin dalla pubblicazione del suo primo album solista ‘Non Dormire’ (2005), ha inciso dischi che sono ormai considerati dei classici del genere, tra scenari di vita quotidiana delle periferie (prima romane e poi milanesi) e un immaginario fitto di riferimenti cinematografici. Il suo ultimo lavoro in studio, ‘Enemy’ (2018), include collaborazioni con Salmo, Achille Lauro, Luché, Capo Plaza, Rkomi, Coez, Carl Brave x Franco126; certificato disco di platino, si è classificato primo tra i vinili italiani più venduti di quell’anno.

Submit a Comment