Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 7, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

OBEY: THE ART OF SHEPARD FAIREY

OBEY: THE ART OF SHEPARD FAIREY
Salad Days

Punk-Rock, Hip-Hop e Skateboarding: il trio di movimenti controculturali che più hanno influenzato l’arte di Shepard Fairey sono in mostra all’ex sede Israa di Treviso dal 29 agosto al 4 settembre.

Oltre ad affrontare soggetti di musica e controcultura, attraverso il marchio Obey, Shepard Fairey alza il velo sulle tematiche sociali più spinose ed attuali per mezzo di immagini forti, provocatorie ed irriverenti. Non a caso la mostra prende forma sullo sfondo perfetto del Home Festival di Treviso, che dal 2010 è casa di musica, arte, cultura e migliaia di giovani. Fairey ha sempre riconosciuto la musica come miglior piattaforma di commento sociale e politico, citando musicisti quali The Sex Pistols, The Clash, Black Flag e Public Enemy, e la cultura Do-It-Yourself che li circonda, come sue principali influenze. La mostra, intitolata ‘Obey. The Art of Shepard Fairey’, vede esposta una selezione di opere dello street artist americano su media misti – stampe, fine art, ma anche tavole da skate e chitarre elettriche.

b

About Home Festival
Raccontare Home Festival è un progetto ambizioso, quasi come voler descrivere una città; nato nel 2010 dallo storico locale trevigiano Home Rock Bar, ogni inizio Settembre fa rinascere un mondo meraviglioso regolato dalle leggi della serenità e dello star bene assieme, tra persone che amano la musica e l’arte. Home è un evento unico, che nel corso degli anni ha portato centinaia di band ad esibirsi e che calamita centinaia di migliaia di giovani a Treviso. E’ un festival musicale, una seconda casa per chi vuole vivere giorni di musica, spettacolo e grandi artisti, staccando dalla quotidianità, è un vivace luogo di aggregazione sociale e scambio culturale che tramite una moltitudine di attività cerca di attivare dei processi di partecipazione e riqualificazione turistico-territoriale.

Submit a Comment